Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-SAN ZACCARIA, IL PUNTO DI VISTA DI BINAZZI E DI LONGATO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze centrocampofilaPer un’edizione de “Il Punto di Vista” così era obbligatorio invitare due ospiti d’eccezione, giocatrici pilastri delle rispettive compagini, una coppia di atlete come Eleonora Binazzi, duttile chiave difensiva della cintura viola, ed Alessia Longato, rapida pedina romagnola con l’istinto del gol, per una diciottesima giornata, in quel di Firenze, dove risulterà indispensabile, sia per il giglio sia per la torre, la vittoria.

Eleonora Binazzi, Difensore del Firenze:
“La formazione che andremo ad affrontare è una squadra ostica, che, nelle ultime partite, è riuscita ad impossessarsi di punti pesanti e che vorrà continuare la suddetta striscia positiva, cercando di venire a Firenze per archiviare la pratica salvezza!
Per quanto riguarda noi la sconfitta contro il Mozzanica è risultata pesante… Sarebbe stato fondamentale anche solo riuscire a portare a casa una lunghezza ed invece non è stato così. Ciò ci imprimerà ancor più forza, al fine di affrontare delle prossime gare basilari per rimanere agganciate alla vetta.
Nonostante le numerose assenze il gruppo fiorentino sta bene: ci alleniamo ogni settimana con grande impegno e sacrificio, cercando di portare a casa, tutti i sabati, il risultato.
La partita con avversario il San Zaccaria, quindi, sarà una sfida difficile: sia per le biancorosse, che arriveranno nel capoluogo toscano per far propri punti importanti, sia per noi viola, che dovremo tornare a scalare quei gradini indispensabili per rimanere "In Alto".”
Alessia Longato, Attaccante del San Zaccaria:
“Il San Zaccaria è una squadra marcatamente motivata a raggiungere la zona ”Play Out”.
Stiamo lavorando, durante tutte le sessioni di allenamento, per poter dare il nostro meglio, in ogni singola partita: proveniamo da due pareggi consecutivi e la voglia di tornare alla vittoria è davvero bruciante dentro!
La piazza gigliata è una realtà ben organizzata in campo, con delle grandi giocatrici in ogni ruolo. Ha alle spalle due risultati negativi che, secondo me, non rispecchiano le vere prestazioni poste in essere dalle toscane.
Sabato, tra bianco-rosse e viola, sarà una partita combattuta su ogni pallone e la fame d’affermazione non mancherà certo da parte di ambo gli schieramenti.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.