Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Orobica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

12ROSITA HERREROS OSSORIO

CUNEO CALCIO FEMMINILE 3
ANIMA E CORPO OROBICA  1

Voleva fortemente la vittoria e questa è arrivata. Il Cuneo Calcio Femminile liquida la pratica Anima e Corpo Orobica già nei primi quarantacinque minuti ed in virtù dei passi falsi del San Zaccaria e del Pink Sport Time Bari scavalca entrambe in classifica e si assesta in piena zona play out.
Teatro della seconda vittoria stagionale casalingo è stato nuovamente il manto erboso dello Stadio Fratelli Paschiero che, nonostante la neve e pioggia scesa in settimana ha retto bene consentendo il regolare svolgimento dell’incontro.
Ancora out Belfanti, facilmente rientrerà a Cuneo la prossima settimana e la bomber Sodini, alla lista delle infortunate si aggiunge Pesce, uscita malconcia dal match di sabato scorso contro la Torres. Le tre biancorosse ritorneranno a disposizione del mister Gian Luca Petruzzelli, in vista dello scontro salvezza con la Pink Sport Time Bari.
Tornando alla gara, partenza bruciante delle biancorosse, scese in campo con l’inedita divisa color oro che al 8’ passano già in vantaggio: lancio millimetrico di Errico per Papaleo, l’attaccante si invola verso la porta e viene stesa da Zamboni. Senza alcuna esitazione,il direttore di gara ammonisce il difensore bergamasco e decreta il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta la Herreros Ossorio, la spagnola è spietata nel freddare Salvi.
Le padrone di casa continuano a spingere e al 16’ sfiorano il raddoppio con Librandi che manca di un soffio la sfera su imbeccata di Papaleo, abile a liberarsi del suo diretto avversario e crossare in area.
Un minuto più tardi è l’Anima e Corpo Orobica a farsi vedere dalle parti di Asteggiano con una conclusione di Riva, lontano dallo specchio della porta.
Le biancorosse manovrano bene a centrocampo con Franco, una autentica diga ben supportata da Errico, mentre Tudisco e Librandi cercano di sfruttare al meglio gli spazi concessi dalle avversarie.
Solo alla mezz’ora corrono un rischio le ragazze di Petruzzelli: punizione tagliente di Lacchini, sulla quale non interviene nessuna compagna ed Asteggiano lascia sfilare la palla a fondo campo.
Passato lo spavento il Cuneo riparte nuovamente in sella e si fa sotto con un tiro di Errico (34’) e con lo scatenata Papaleo che prima impegna Salvi (36’)e un minuto più tardi, scattata nuovamente in velocità trova ancora l’ottima risposta del portiere ospite (37’).
E’ il preludio al gol, ennesima galoppata di Librandi sulla fascia destra con la ligure fermata fallosamente. Si incarica della punizione Tudisco, l’ex Torino chiama lo schema e serve perfettamente Errico che calcia a rete beffando l’immobile Salvi (42’).
Non è ancora finita, remake dell’azione precedente con Librandi nuovamente a terra, punizione ancora calciata da Tudisco e questa volta è Herreros Ossorio a farsi trovare pronta sulla palla sforata di testa da Armitano (45’). Si va all’intervallo sul risultato fissato sul 3-0.
La ripresa si apre con le bergamasche subito avanti, le biancorosse fanno buona guardia e dopo il tentativo di Lacchini (51’) e due calci d’angolo non andati a buon fine è Librandi a concludere a lato (58’).
Petruzzelli inserisce forze fresche, tocca a Cobelli sostituire l’ottima Tudisco (59’), mentre Giraudo prende il posto della match winner Herreros Ossorio (69’).
Magnarini e compagne allentano un po’ il ritmo concedendo campo alle avversarie, decisamente pericolose in tre occasioni con Merli L., sulla cui strada trova sempre preparata l’attenta Asteggiano (74’, 80’ e 83’).
Il mister cuneese fa rifiatare Papaleo e getta nella mischia Cerato, le ragazze di Marini continuano ad attaccare e dopo la traversa colpita da Zamboni, allo scadere del tempo trovano il gol della bandiera con Merli L. (90’).
Nei quattro minuti di recupero si annota ancora un tiro di Asperti (92’), dopodichè si attende il triplice fischio.
“Sono contenta per la vittoria e per i miei primi gol in serie A – dichiara nel post partita, la spagnola Rosita Herreros Ossorio – dovevamo assolutamente portare a casa i tre punti e ci siamo riuscite. Sono soddisfatta a metà della mia prestazione, mi sto ambientando al campionato italiano, più duro rispetto a quello finlandese, posso ancora migliorare e cercherò di farlo. Cuneo? E’ una bella città, sto molto bene, sono contenta della scelta fatta, le mie compagne sono stupende, il mister è molto preparato e la società mi è sempre vicina”.
Sabato trasferta in terra veneta per le ragazze di Gian Luca Petruzzelli contro la seconda della classe, Agsm Verona.

 

Cuneo Calcio Femminile: Asteggiano, Rosso, Pittavino, Magnarini, Armitano, Franco, Librandi, ‘ Giraudo) Errico, Papaleo (77’ Papaleo), Herreros Ossario (69’), Tudisco (59’ Cobelli). A disposizione: Ozimo, Sordello. Allenatore: Gian Luca Petruzzelli

 

Anima e Corpo Orobica: Salvi, Riva, Poeta, Asperti, Coffetti, Merli L., Zamboni, Fodri, Lacchini (67’ Merli C.), Picchi, Barcelia (50’ Vavassori). A disposizione: Benigni, Bianchi, Tardio, Paginoni, Massussi. Allenatore: Marianna Marini

 

CAMPIONATO PRIMAVERA

Non si è disputato il derby tra il Cuneo Calcio Femminile e la Musiello Saluzzo causa impraticabilità del campo, alquanto prevedibile, vista la neve e pioggia scese nelle ultime settimane. Una trasferta a vuoto nel “marchesato” per le ragazze di Diego Giraudo che ora attendono la data del recupero.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

Nelle fotografie di FABIO FAZZARI E MARA RAMELLA: Rosita Herreros Ossorio e Emma Errico

 

12EMMA ERRICO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.