Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA-RIVIERA DI ROMAGNA 1-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria gaburro15SAN ZACCARIA – Il Riviera di Romagna fa suo il derby contro il San Zaccaria conquistando una vittoria fondamentale ai fini della classifica. Quella del ‘Soprani’ è stata una sfida agonisticamente combattuta in cui le ospiti hanno fatto valere la maggiore esperienza sfruttando con cinismo le occasioni create. Le biancorosse di mister Lorenzini devono fare il conto con assenze pesanti, ultima quella di Cimatti e schierano Piemonte, Fratini e Longato davanti: al 1’ fiammata di Baldini con rasoterra dalla destra intercettato con sicurezza da Bonaventura. Al 3’ grande opportunità per le locali: Longato innesca Piemonte che si presenta a tu per tu con Vincenzi in uscita ma perde l’attimo decisivo e l’azione svanisce. Al 10’ la punizione dalla distanza di Tucceri Cimini è respinta dal portiere, riprende Ugolini, il suo tiro è bloccato da Bonaventura. Sempre Tucceri Cimini ci riprova al 13’, il suo tentativo è fuori di poco. Al 19' il Riviera passa: Pugnali si conquista un calcio di rigore e lo trasforma con freddezza. La gara staziona sulla trequarti con poche emozioni poi si riaccende prima dell’intervallo: punizione dalla distanza di Filippozzi, incomprensione Vincenzi-Cassanelli col difensore che sta per beffare il portiere di testa, ci pensa Tucceri Cimini sulla linea di porta a salvare (39’). Nel secondo tempo il San Zaccaria tenta di reagire: al 12’ cross di Pondini per Longato che manda fuori da distanza ravvicinata. Al 17’ altra chances per il Riviera di Romagna con Erman, che riceve palla su punizione di Tucceri Cimini e calcia a botta sicura trovando l’opposizione del portiere. Le ospiti raddoppiano al 37’: su punizione ancora Erman si inserisce e con un preciso rasoterra trafigge Bonaventura. Il San Zaccaria si rimette subito in carreggiata al 40’: Barbieri mette in mezzo per la neoentrata Gaburro che con un tocco sottomisura batte Vincenzi. Il Riviera potrebbe chiudere i conti al 42’ ma Caccamo calcia alto, ultima occasione la punizione di Barbieri terminata alta (44’).

SAN ZACCARIA: Bonaventura, Montalti, Infante (69’ Gaburro), Filippozzi, Barbieri, Pancaldi, Longato, Pondini (78’ Santoro), Fratini (87’ Quadrelli), Galletti, Piemonte. A disp.: Montanari, Mancarella, Principi, Antonecchia. All. Lorenzini.

RIVIERA DI ROMAGNA: Vincenzi, Petralia, Tucceri Cimini, Erman, Ugolini, Cassanelli, Baldini (63’ Mastrovincenzo),Eusebio, Caccamo, Pastore, Pugnali (83’ Canini). A disp.: Tasselli, Petrovic, Magrini. All. Buonocore.
ARBITRO: Baldelli di Reggio Emilia.

RETI: 20’ Pugnali (rig.), 82’ Erman, 85’ Gaburro.
NOTE: amm. Petralia, Baldini, Filippozzi. Espulse al 93’ Filippozzi, Mastrovincenzo, Bonaventura.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.