Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA - CUNEO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

07CARISSIMI HERREROS

Sconfitta alquanto prevedibile per il Cuneo Calcio Femminile in quel di Verona contro l’attuale capolista Agsm Verona, in attesa del recupero della seconda giornata tra il Riviera di Romagna ed il Brescia.

Nulla da fare per le ragazze di Gian Luca Petruzzelli rimaste in dieci negli ultimi venticinque minuti, per il doppio giallo di Armitano che alla ripresa del campionato salterà la sfida salvezza contro la Pink Time Sport Bari.
Turn over nelle file biancorosse con Cobelli e Cerato in campo sin dal primo minuto al posto di Tudisco e Papaleo.
Ancora ferme ai box, l’ex di turno Belfanti, da lunedì riprenderà regolarmente gli allenamenti a Cuneo, la bomber Sodini e Pesce, quest’ultima in panca, ma non ancora al top della condizione ed entrambe disponibile alla ripresa del campionato.
Partono subito forte le padrone di casa con Carissimi e Panico che impegnano severamente Asteggiano. Il Cuneo prova a pungere con Cerato, ma l’attaccante biancorossa viene anticipata da Salvai.

L’Agsm riparte all’attacco e al 12’ passa in vantaggio con Bonetti su un perfetto cross di Gabbiadini.Trascorrono dieci minuti e le scaligere raddoppiano: conclusione di Panico deviata da un difensore cuneese, la palla giunge a Gabbiadini che insacca.
Magnarini e compagne faticano a contenere gli assalti delle gialloblu, pericolose con Ledri, la sua staffilata si stampa sulla traversa, così come quella di Sipos, nei minuti finali.
Alla mezz’ora arriva il terzo gol ad opera di Bonetti su punizione, mentre allo scadere del tempo è Errico ad impegnare Ohstrom sino ad ora inoperosa.
Non cambia il leit motiv nella ripresa, Petruzzelli richiama in panca Errico, dolorante alla testa dopo uno scontro avvenuto nel primo tempo con Di Criscio ed inserisce Tudisco.
Le ragazze di Longega premono sull’acceleratore e dal 65’ al 79’ rifilano altre tre gol alle ospiti rimaste in dieci per l’espulsione di Armitano avvenuta al minuto 69’. Le reti portano la firma di Panico (65’), Gabbiadini su calcio di rigore (fallo di Armitano su Sipos al 70’) e Di Criscio (79’).
Gli ultimi dieci minuti volano via in scioltezza ed il risultato resta fissato sul 6-0.
Dopo la sosta per l’impegno della Nazionale in Cipro, le cuneesi sono attese sabato 14 marzo, dalla delicata sfida salvezza contro la Pink Sport Time Bari. Magnarini e compagne vogliono riscattare il passo falso dell’andata per allontanarsi dalla zona calda della retrocessione diretta.

 

Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato (55’ Fuselli), Ledri, Carissimi, Salvai (46’ Marconi), Di Criscio, Bonetti, Gabbiadini, Panico, Ramera (60’ Gelmetti), Sipos. A disposizione: Toniolo, Baldo. Allenatore: Renato Longega.

 

Cuneo: Asteggiano, Rosso (72’ Giraudo), Pittavino, Magnarini, Armitano, Franco, Librandi, Errico (51’. Tudisco), Cerato (87’ Papaleo), Herreros Ossorio, Cobelli. A disposizione: Ozimo, Minopoli, Pesce. Allenatore: Gianluca Petruzzelli.

 

CAMPIONATO PRIMAVERA

Non è andato in scena il match tra il Cuneo Calcio Femminile ed il Torino, le granata, infatti, non si sono presentate al Campo Sintetico “Parco della Gioventù”. Le ragazze di Diego Giraudo hanno così svolto una seduta di allenamento suppletiva, in vista anche del recupero infrasettimanale, in programma mercoledì, a Saluzzo contro la formazione di casa.

 

Ufficio stampa Cuneo Calcio Femminile

 

Nella fotografia di Giulia Serpelloni, Carissimi ed Herreros in una azione di gioco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.