Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DAL CILINDRO DI FATTORI ESCE UN A.C.F. STELLARE: GETTATE LE BASI PER IL FUTURO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze fattori010115Trentotto punti portati in quel di Firenze, una terza posizione condivisa con il Mozzanica ed un bis di incontri casalinghi, da giocare in ordine cronologico, contro Como e Pordenone… Insomma un A.C.F. passato da bella rivelazione del massimo torneo a piazza affermata della Serie A, un lungo ma breve cammino ripercorso per noi dalle parole del tecnico viola Sauro Fattori:
“Quando iniziammo la preparazione le nostre prospettive stagionali erano quelle di puntare alla salvezza, qualsiasi essa fosse, direttamente o tramite i Play Out, poi, già disputando i primi incontri di Coppa Italia, ci rendemmo conto di essere un collettivo di categoria. Tutto questo però l’avevamo da confermare anche in campionato ed infatti l’inizio fu di spessore, con risultati acquisiti contro squadre di blasone, ed anche le gare successive furono condite da prestazioni di livello, seguite da una maturazione sia tattica che mentale. A quel tempo non eravamo abituate a risedere in alto ma, nel corso delle giornate, siamo cresciute pure sotto il suddetto aspetto.
Attualmente la classifica ci evidenzia tra le prime forze del torneo, tra le migliori compagini della Serie A, posizione che, fino all’anno scorso, poteva solo essere un’utopia per il viola ed invece siamo state brave ad ottenerla e, per ora, a mantenerla.
Secondo il mio personale punto di vista la testa della graduatoria è il risultato di un gruppo fiorentino che si è consolidato, squadra e staff al completo, e ciò è dimostrato dai soli due stop rimediati… Un saldo positivo, tra vittorie e sconfitte, non facile da concretizzare.
Indubbiamente, nella corrente stagione, l’A.C.F. ha gettato delle basi solide in vista di miglioramenti di classifica negli anni futuri.
Da qui sino alla ventiseiesima giornata sarà indispensabile confermare quanto di buono proposto nell’attuale torneo, cercando di arrivare al termine dello stesso migliorando le nostre prestazioni ed il nostro modo di giocare, oltre a mantenere costante la crescita del collettivo.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.