Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-COMO, LA PAROLA AI TECNICI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze fattori 0315Nei giorni precedenti alla diciannovesima giornata di campionato, in programma sabato ore 15:00 presso l’impianto sportivo di San Marcellino (Firenze), a salire alla ribalta con le usuali dichiarazioni pre gara sono i rispettivi tecnici delle due formazioni, mister Sauro Fattori per il Firenze e coach Fausto Cattaneo per il Como, chiamati ad analizzare ed evidenziare l’incontro del week-end tra viola e bianco-azzurre.
Sauro Fattori, Tecnico del Firenze:
“Proveniamo da un’importante vittoria esterna, in particolare concretizzata contro un avversario di prima fascia com’è il Tavagnacco, però, nonostante la squadra sia riuscita ancor più a motivarsi e stia attraversando un buon periodo di forma, devo annotare un rilevante numero di assenze, che falcidiano il reparto arretrato viola.
Sabato, a San Marcellino, affronteremo un Como in lotta per la salvezza, e noi sappiamo benissimo cosa vuol dire combattersi una permanenza in Massima Serie, quindi, inutile sottolineare, che la gara non sarà facile.
Sicuramente vorremo vincere, per ripartire al meglio dopo la sosta causa Nazionale, nella speranza che l’Azzurro non abbia lasciato scorie ed affaticamenti nelle gambe delle giocatrici.”
Fausto Cattaneo, Tecnico del Como:
“Il Como è una formazione più squadra rispetto all’andata: le prime cinque partite del girone di ritorno ci hanno visto uscir sconfitte solo contro due corazzate della categoria, Brescia e Verona, ma nell’altra terna di gare siamo riuscite a strappare punti pesanti che hanno regalato morale all’ambiente bianco-azzurro, come ad esempio contro la Res Roma, match nel quale meritavamo il bottino pieno. Secondo me, nonostante le assenze, percorreremo una passerella finale condita da prestazioni di spessore, esprimendoci meglio della sezione d’avvio.
Le viola, invece, sono un collettivo quadrato, che vorrà a tutti i costi trovare i tre punti a discapito dell’undici comasco. Il Firenze sta disputando un bellissimo campionato, infatti, proprio in Lombardia, mi si presentò davanti come una squadra tecnica, tattica, che gioca palla a terra e mantiene una chiara organizzazione in campo.
Preso atto di tutto ciò dovremo assolutamente considerare dell’efficaci quanto ponderate contromisure: solo scendendo in campo facendo specchio alle loro caratteristiche potremo sperare di infilare uno score utile.
Sabato si rivelerà un match veramente da non perdere, una partita tra due squadre che non si risparmieranno.
Sono sicuro che le mie ragazze vorranno dare seguito ai risultati ottenuti, posteriormente al giro di boia, per ben figurare nell’ultime apparizioni di campionato.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.