Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIPRENDE IL CAMPIONATO CON LE GIALLOBLU’ IN ROMAGNA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona ragacentro15Archiviati gli impegni delle nazionali, riprende questo sabato il massimo campionato con le ragazze di Agsm Verona impegnate sul campo del Riviera di Romagna per la sesta giornata di ritorno.
Fischio d'inizio fissato per le ore 15,00 allo Stadio dei Pini "Germano Todoli" di Milano Marittima.
Ben ventuno punti dividono in classifica la capolista Verona dalle romagnole che, con una gara da recuperare, occupano il settimo posto in campionato.
Una posizione che non mette al sicuro le ravennate dal pericolo playout, anche se un grosso passo avanti è stato compiuto prima della sosta con la vittoria nel derby romagnolo con il San Zaccaria.
Il match, se da una parte ha notevolmente galvanizzato le giocatrici allenate dall'ex attaccante del Ravenna Enrico Buonocore, dall'altra ha lasciato pesanti strascichi disciplinari con ben tre giocatrici squalificate.
Non potranno scendere in campo contro l'Agsm Verona Mastrovincenzo, Petralia e Tucceri Cimini, quest'ultima convocata in Nazionale per la Cyprus Cup al pari di Eusebio e Tasselli, a riprova del buon tasso tecnico della compagine romagnola.
Le scaligere sono attese dunque da una partita difficile, disputata su un campo, quello di Milano Marittima, storicamente ostico per i colori gialloblù.
Da valutare in casa Agsm Verona le condizioni di ben sette giocatrici al rientro dagli impegni con le rispettive nazionali: Ilaria Toniolo è già rientrata dalla Spagna dove è stata impegnata con l'Under 19, mentre la nazionale ungherese Lilla Sipos (impegnata in Croazia), l'Azzurrina Under 17 Camilla Pavana (impegnata in Turchia) e le azzurre Melania Gabbiadini, Federica Di Criscio, Marta Carissimi e Tatiana Bonetti (al rientro da Cipro) saranno a disposizione solamente per la seduta di rifinitura in programma venerdì pomeriggio sul sintetico di via Sogare.
Una situazione che sicuramente non permette al tecnico veronese Renato Longega di preparare nel migliore dei modi la delicata trasferta.
All'andata le scaligere si imposero per due reti ad una in rimonta al termine di un match disputato sotto un autentico diluvio.
Non mancano le ex di lusso: Federica Di Criscio militò giovanissima nella compagine romagnola quando, nella serie cadetta, era denominata Cervia. Tre le ex gialloblù oggi nella compagine del presidente Fantini: Cristina Cassanelli, Valeria Magrini e Sabrina Tasselli.
I precedenti:
Sono complessivamente sette i precedenti confronti in serie A tra veronesi e romagnole con un bilancio nettamente favorevole alle prime, vincenti in sei occasioni contro una sola vittoria delle ravennate. Diciassette le reti messe a segno dalle scaligere a fronte delle tre subite.
In TV:
Ampia sintesi martedì alle 22,10 circa su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per il Veneto).
Ospiti, immagini e interviste in "Colpo di Tacco" in onda mercoledì alle 22,40 su Telearena (canale 16 digitale terrestre per il Veneto).
Le probabili formazioni:
Riviera di Romagna: Tasselli (Vicenzi), Ugolini, Cassanelli, Magrini, Erman, Petrovic, Eusebio, Pastore, Caccamo, Pugnali, Baldini.
Allenatore: Enrico Buonocore.
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Di Criscio, Salvai, Squizzato, Carissimi, Fuselli (Ramera), Sipos, Bonetti, Gabbiadini, Panico.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Andrea Bindella di Pesaro.
Assistenti: Hader e Amadori
Il programma della 19^ giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Riviera di Romagna - Agsm Verona (Bindella di Pesaro)
Firenze - Como (Barbolini di Modena)
Orobica - Tavagnacco (Tambini di Como)
Res Roma - Mozzanica (De Tommaso di Rieti)
Cuneo - Pink Bari (Loffredo di Torino)
Pordenone - San Zaccaria Ra (Panozzo di Castelfranco Veneto)
Brescia - Torres (Baldelli di Reggio Emilia)

L’Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.