Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO SI GIOCA: AL “VIANELLO” VA’ IN SCENA RES ROMA - MOZZANICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma mozzanica0315Dopo la sosta dovuta agli impegni delle varie nazionali, la Res Roma torna in campo per affrontare tra le mura amiche del “Raimondo Vianello” il Mozzanica, nel match valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie A di calcio femminile.
Il match avrebbe dovuto esser rinviato, visti gli impegni della Res Roma che in settimana ha partecipato al torneo internazionale “Caput Mundi – IL CALCIO E’ ROSA”, ma il Mozzanica, contravvenendo allo spirito di fair play che caratterizza il mondo del calcio femminile, ha rifiutato il rinvio, e le capitoline dovranno scendere comunque in campo nonostante la settimana appena vissuta, lasciando un notevole vantaggio alle avversarie.
Amaro il commento del tecnico Fabio Melillo, uomo che crede profondamente nei valori dello sport: “Gara che sento in maniera particolare perché fin ora abbiamo vissuto con loro 3 confronti sempre molto accessi. Abbiamo una maniera veramente diversa di intendere il calcio e le premesse di questa partita non sono migliori delle altre, visto che ci hanno rifiutato uno slittamento "dovuto" della gara, per disputare e onorare al meglio il torneo internazionale Caput Mundi . Abbiamo sempre accolto qualsiasi richiesta che ci veniva da altre società per rispetto ed educazione in un mondo che deve aiutarsi per farsi conoscere e creare la giusta visibilità: purtroppo non mi aspettavo niente di diverso. Loro sono una grande squadra per carità, composta da calciatrici bravissime e ben allenate, Se che lotta per lo scudetto, quindi di primo livello. Nelle mie ragazze vorrei vedere lo spirito che ha animato le nostre giovani nelle partite del torneo caput mundi, ragazze che hanno giocato tutto cuore e disponibilità; se giocheremo in questa maniera anche con quelle 5/6 ragazze che non hanno disputato il torneo, renderemo vita difficile e faremo in modo che il Dio pallone posso per una volta scegliere chi ama e chi è leale in questo sport fantastico.”
Ingresso gratuito, inizio gara ore 15. Campo “Raimondo Vianello”, via Norma 7 - Roma

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.