Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTUDIO, L’OCCASIONE PER RIPARTIRE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco grupporaga15

Domani, sul terreno dell’Orobica fanalino di coda, le gialloblu hanno un’ottima opportunità di tornare al successo. Di Filippoannuncia novità e spiega: ”Gli allenatori contano poco, adesso tocca alla squadra”
Torna il campionato. Per le formazioni che l’avevano lasciato da deluse lo scorso 28 febbraio, l’occasione di rilanciarsi. Nel gruppetto c’è pure la Graphistudio, reduce da due sconfitte di fila (anche se, sul risultato del match con Firenze, pende ancora il ricorso), da più di un mese senza il balsamo dei tre punti (l’ultima volta è datata 8 febbraio: 6 - 1 a Cuneo) e, quindi, più che mai desiderosa di ricominciare a correre. La chance, diciamolo però sottovoce, è di quelle ghiotte: Brumana e compagne (mancherà la squalificata Camporese) scendono infatti domani, ad Azzano San Paolo, nel bergamasco, per affrontare l’ Orobica, ultima della classe.
“Dimentichiamoci il 10 - 0 dell’andata - avverte Sara Di Filippo – questa sarà sicuramente una partita diversa, anche se l’obbiettivo è di incanalarla subito dalla nostra parte. Per poi gestirla.” Sei autorizzata a toccare tutti gli amuleti possibili ma, sinora, le lombarde non hanno ottenuto un solo punto sul campo di casa. “Spero non comincino proprio con noi…Battute a parte mi auguroche, stavolta, la squadra faccia la propria parte: in fin dei conti noi allenatori pesiamo una piccola percentuale. I destini li orientanocoloro che vanno in campo: decidendo di lottare, sbagliando il meno possibile e mettendo in pratica le cose provate in settimana.” Come con Firenze, soltanto 15 le giocatrici precettate…”Pedina più, pedina meno, è il nucleo con il quale andremo fino alla fine. Stavolta, intanto, mancherà Camporese e ciò comporterà alcune novità di formazione. Sia a livello difensivo, che offensivo.”
LE CONVOCATE. Portieri: Copetti e Blancuzzi. Difensori: Pochero, Peressotti, Bissoli, Martinelli, Frizza. Centrocampisti: Parisi, Tuttino, Sardu, Cecotti. Attaccanti: Zuliani, Brumana, Lauriola, Del Stabile.
L’ARBITRO. Dirigerà Elena Tambini di Como. Assistenti: Marzia Maltese e Luca Bernasso, entrambi di Milano.
L’AVVERSARIO. Ultima in classifica, con l’attacco meno prolifico (soltanto 10 le reti realizzate) e la peggior difesa (70 reti incassate) la neopromossa lombarda - allenata da Marianna Marini - ha vinto una volta soltanto (a Bari) e pareggiato in altre tre occasioni (Roma, Pordenone e, piuttosto clamorosamente, Brescia).
LE ALTRE PARTITE. Completano il cartellone della sesta di ritorno: Riviera di Romagna - Agsm Verona, Firenze - Como, Res Roma - Mozzanica, Cuneo - Pink Sport Time (13.30), Pordenone - San Zaccaria (ad Aviano) e Brescia - Torres.
LA CLASSIFICA: Agsm Verona punti 46, Brescia* 44, Mozzanica* 38, Torres 36, Firenze 35**, Graphistudio 28**, Riviera di Romagna* 25, Res Roma 24, Cuneo 15, San Zaccaria* e Pink Bari 14, Pordenone 12, Como 10, Orobica 6. ** In attesa decisone Giudice Sportivo. * Una partita in meno.

Giovanili, intenso week end

Tutte e tre le formazioni gialloblu in campo. Dopo il “letargo”invernale ritornano le Esordienti
Fine settimana a pieno regime per le nostre Giovanili. Con il ritorno delle Esordienti, infatti, sarà “operativo” l’intero terzetto di squadre.
UNDER 19. Anche se la matematica non ha ancora espresso il suo definitivo verdetto, la banda Campi è virtualmente tagliata fuori dalla lotta per il primato: sono infatti sette - a tre turni dalla fine - le lunghezze che la separano dalla capolista Zensky. L’obbiettivo principale è, quindi, quello di terminare la regular season nel miglior modo possibile. A cominciare dal match di domani (ore 15), a Tavagnacco, contro l’Uniongaia.
GIOVANISSIME. Reduci dall’ottimo quarto posto al “Città di Arco – Beppe Viola” le girls di Gianni Iacuzzi si rituffano in campionato. Avversario di turno (domani alle 10, a Paderno) il Chiavris.
ESORDIENTI. E dopo il lungo “letargo” invernale e un paio di test amichevoli, ecco di nuovo al proscenio le ragazzine di Barbara Lesa. Per loro, il calendario prevede la gara casalinga odierna (inizio alle 15.30, ad Adegliacco) contro l’Union Martignacco.

Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.