Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA, SCONFITTA DI MISURA DALLA CAPOLISTA VERONA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rivieradiromagna vicenziMILANO MARITTIMA – Esce a testa altissima la Riviera di Romagna dal confronto con la capolista AGSM Verona Grezzana, passata di misura allo Stadio “Dei Pini” di Milano Marittima nella sesta di ritorno di serie A: 1-0 il finale in favore della compagine scaligera, al termine di una sfida combattuta e piacevole, che iniziava nel segno delle veronesi, pericolose in avvio con Patrizia Panico, il cui colpo di testa veniva fermato dalla pronta uscita alta di Silvia Vicenzi (8’); la stessa Panico ci provava poco dopo con un’incornata su traversone da destra di Ledri, con la sfera che sorvolava la traversa (17’), poco prima dell’occasionissima per il vantaggio ospite con Panico a procurarsi un penalty e Gabbiadini sul dischetto ipnotizzata dal guizzo di Silvia Vicenzi, che bloccava la sfera in due tempi con l’aiuto del palo (19’). Sull’altro fronte occasionissima per il vantaggio giallo-rosso-blù su azione d’angolo con la deviazione sottomisura di capitan Cristina Ugolini e la sfera salvata sulla linea da un difensore ospite (27’); le veronesi rispondevano prima con una girata di Bonetti, bloccata a terra da Silvia Vicenzi (36’), poi con un colpo di testa di Sipos che si spegneva di poco sul fondo (40’). In avvio di ripresa le ragazze di Longega trovavano il gol del vantaggio sul traversone da sinistra di Sipos e la deviazione di testa di Bonetti che infilava la sfera all’angolino (2’st); la stessa Bonetti poco dopo si rendeva ancora pericolosa con un’altra incornata da posizione ravvicinata che sbatteva sul palo (5’st), ma le romagnole non stavano a guardare e a metà ripresa avevano un’occasionissima per il pari: guizzo di Luisa Pugnali che allargava sulla destra per Patty Caccamo, traversone con il contagiri per la testa di Sara Pastore che in perfetta elevazione indirizzava la sfera all’angolino lontano, con la sfera che sbatteva sulla traversa (28’st). Sull’altro versante le scaligere ci provavano con una girata di Gabbiadini e sfera che si spegneva sul fondo (30’st), ma erano ancora le giallo-rosso-blù ad avere un’occasione colossale per il pari: magia sulla tre quarti di Chiara Eusebio che di tacco serviva sulla corsa Luisa Pugnali che entrava in area da sinistra e calciava a botta sicura, trovando sulla sua strada un’ottima Ohrstrom che con un guizzo negava alle romagnole il gol del pari (42’st).

Riviera di Romagna 0
AGSM Verona Grezzana 1

RIVIERA DI ROMAGNA (4-2-3-1): Vicenzi; Petrovic, Cassanelli, Ugolini, Magrini; Erman, Pastore; Eusebio, Caccamo, Pugnali; Baldini. A disp.: Tasselli, Canini. All. Buonocore.

AGSM VERONA GREZZANA (4-3-3): Ohrstrom; Squizzato, Ledri, Salvai, Di Criscio; Carissimi, Ramera, Sipos (23’st Fuselli); Bonetti, Gabbiadini (41’st Gelmetti), Panico. A disp.: Toniolo, Marconi, Baldo. All. Longega.

ARBITRO: Bindella di Pesaro. Assistenti: Hader di Ravenna e Amadori di Cesena.
Ammoniti: Di Criscio (V).
RETI: 2’st Bonetti.

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.