Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOZZANICA-SAN ZACCARIA 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria formazione14MOZZANICA – Il San Zaccaria perde l’impegnativo recupero in casa del quotato Mozzanica: partita dai due volti delle biancorosse che dopo un buon primo tempo hanno subito la forza d’urto delle bergamasche a caccia del successo per rilanciarsi nei piani alti.
Nel primo tempo gara molto equilibrata e piacevole con occasioni da ambo le parti. La prima è di marca lombarda al 2’ quando Cervi calcia alto. Rispondono le romagnole con Mariane Gaburro lanciata a rete anticipata al momento del tiro da Schiavi (19’). Al 21’ Giacinti se ne va in progressione con un preciso sinistro sfiora l’incrocio dei pali, trascorrono tre minuti e Simona Cimatti con una rasoiata dal limite chiama Gritti alla difficile parata a terra. Altra chances targata Mozzanica al 33’ con Giacinti che recupera palla e serve Cervi che spedisce alto da favorevole posizione; fuori bersaglio anche il tentativo di Stracchi dal limite (35’). Al 41’ Cimatti tenta il pallonetto dal limite dell’area, sfera a lato di poco; ultima opportunità per le locali con un’incornata di Giacinti su traversone di Brambilla, a lato alla destra di Francesca Montanari. Nella ripresa parte forte il Mozzanica e già al 1’ Eleonora Salamon salva su Giacinti che poi segna, rete annullata per fuorigioco. Passano pochi secondi ed ancora l’incontenibile Giacinti si presenta a tu per tu con Montanari che con un grande intervento si oppone. Il vantaggio è nell’aria ed arriva all’8’: cross di Giacinti da sinistra, Montanari esce ma perde palla e Iannella segna comodamente da due passi l’1 a 0. Al 20’ conclusione dal limite di Giacinti alta, poi ennesimo traversone di Iannella sul palo lontano impatta Dossi ma manda fuori clamorosamente (28’). Il raddoppio arriva al 37’: Riboldi mette al centro, irrompe Giacinti che non perdona e sigla il definitivo 2 a 0.

MOZZANICA: Gritti, Brambilla (70’ Dossi), Tonani, Stracchi, Schiavi, Locatelli, Iannella, Cervi (39’ Mauri), Giacinti, Scarpellini (88’ Garavelli), Riboldi. A disp.: Vignati, Pernigoni, Parsani. All. Grilli.
S. ZACCARIA: Montanari, Montalti, Salamon, Infante, Barbieri, Pancaldi, Santoro (58’ Piemonte), Mancarella, Cimatti, Principi (81’ Fratini), Gaburro (50’ Longato). A disp.: Tampieri, Quadrelli, Pondini, Galletti. All. Lorenzini.
ARBITRO: Dall’Oca di Como
RETI: 8’ Iannella, 83’ Giacinti.
NOTE: amm. Brambilla, Mauri

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.