Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA RIVIERA DI ROMAGNA ESPUGNA COMO: LE GIALLOBLU VINCONO 2 A 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera tucceri091114PONTE LAMBRO (CO) – Tre punti d’oro per la Riviera di Romagna, corsara sul terreno del Como 2000 nella settima di ritorno di serie A: 2-1 il finale in favore della formazione giallo-rosso-blù, vittoriosa in rimonta al cospetto di un ottimo Como 2000, sconfitto forse al di sopra dei propri demeriti; partita viva sin dalle fasi iniziali, con l’occasionissima per il vantaggio romagnolo griffata da Patty Caccamo che riceveva da Luisa Pugnali, saltava il diretto marcatore e centrava per Eleonora Petralia, che da favorevole posizione non riusciva ad inquadrare lo specchio della porta (8’). Immediata la risposta delle lariane, con Mazzola che concludeva dal versante sinistro, trovando la parata di Silvia Vicenzi (11’), che poco dopo si doveva arrendere al vantaggio lombardo firmato dall’ex Cama, che si fiondava su una respinta del numero uno romagnolo e da posizione ravvicinata insaccava in rete l’1-0 (17’); veemente la reazione ravennate, che fruttava l’immediato pari: Eleonora Petralia serviva Patty Caccamo, dribbling e palla filtrante per Luisa Pugnali che con un preciso destro infilava la sfera all’angolino (20’). La sfida rimaneva molto equilibrata e le lariane si rendevano ancora pericolosissime con Tagini, liberata da un preciso assist di Cama, che entrava in area da destra e sparava a rete, trovando la deviazione in angolo di un’ottima Silvia Vicenzi (26’); sull’altro versante le romagnole ci provavano prima con un destro al volo dal limite di Eleonora Petralia che sorvolava la traversa (30’), poi con una bordata di Linda Tucceri Cimini dai 25 metri che si spegneva fuori di poco (42’). In avvio di ripresa le ragazze di Pierluigi Angeloni firmavano il sorpasso con un eurogol di Linda Tucceri Cimini che riceveva da Patty Caccamo, prendeva la mira e lasciava partire un missile di sinistro dai 25 metri che si insaccava all’incrocio dei pali (12’st); le comasche non si scomponevano e ci provavano ancora con un pallonetto di Mazzola, che terminava alto sopra la traversa (14’st), mentre sull’altro versante le ravennati si rendevano ancora pericolose prima con un colpo di testa di Kristina Erman, di poco fuori (23’st), poi con un destro a giro di Patty Caccamo dal versante sinistro dell’area, che si spegneva di poco sul fondo (30’st). Le lariane ci provavano ancora prima con un destro di Mazzola da posizione defilata che sorvolava la traversa (31’st), poi con una conclusione dal limite di Del Vecchio, con lo stesso esito (40’st), mentre l’ultima emozione era di marca giallo-rosso-blù con un’incornata di Kristina Erman, respinta in tuffo da Piazza (42’st).

Como 2000 1
Riviera di Romagna 2
COMO 2000 (4-4-2): Piazza; Oliviero, Cannone, Bertoni, Fusetti; Tagini (15’st Ambrosetti), Cortesi, Del Vecchio (40’st Clerici), Mazzola; Cama, Erba. A disp.: Presutti, Galletti, Riella, Riva. All. Scali.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Vicenzi; Petrovic (1’st Pastore), Tucceri Cimini, Cassanelli, Magrini; Erman, Petralia, Eusebio, Mastrovincenzo; Caccamo (46’st Baldini), Pugnali (41’st Canini). A disp.: Tasselli. All. Angeloni.
ARBITRO: Raus di Brescia. Assistenti: Galimberti e Lo Calio di Seregno (MB).
Espulsa: Mazzola al 33’st per doppia ammonizione. Ammonite: Bertoni (C), Petrovic, Tucceri Cimini e Caccamo (R).
RETI: 17’ Cama (C), 20’ Pugnali (R), 12’st Tucceri Cimini (R).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.