Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNA GRAPHISTUDIO “TRE”...MENDA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco resroma31Battuta la Res Roma con doppietta di Camporese e rete di Brumana. Infortunio a Frizza
Missione compiuta. La Graphistudio torna a vincere in casa dopo quasi due mesi, inanella il terzo successo in sette giorni (compreso quello derivante dal ricorso con Firenze) e puntella il sesto posto in classifica. Esaurito un primo tempo di studio, le gialloblu tracimano nel primo quarto d’ora della ripresa, infilando tre reti e sfiorando un bottino ancora più pingue. Sull’altare della vittoria,però, il Tavagnacco “sacrifica” Frizza costretta ad uscire per un taglio in faccia.
Passa una manciata di secondi e Pittaccio cerca di sorprendere la difesa gialloblu, ma colpisce troppo debolmente per impensierire Copetti. Immediata la replica della Graphistudio. E’ il 4’ e Camporese appoggia per Brumana: sul tiro della capitana Pipitone è felicemente piazzata. Al quarto d’ora il segnalato infortunio a Frizza, colpita da una gomitata al volto. Al suo posto entra Peressotti. Nulla da segnalare, poi, sino al 25’: Brumana conquista e lavora palla sulla trequarti, per poi scaricare un diagonale che si perde sul fondo. Mirabile azione corale delle friulane al 36’: su invito di Camporese, Del Stabile va vicina al vantaggio. Ancora la patavina scatenata al 39’: il suo destro viene però “murato” da Morra. Al 42’ Tuttino aziona il sinistro da fuori area, ma Pipitone si allunga e devia. Inizia la ripresa e la Graphistudio si getta all’attacco: dopo soli 3’ Pipitone respinge su incursione di Parisi, recupera Camporese che scaraventa in rete. Le gialloblu insistonoe, al 9’, ecco il raddoppio: angolo di Brumana e zuccata vincente della scatenata numero undici. Al 12’ è nuovamente la volta di Brumana, che pennella una punizione dal limite, sistemando la sfera all’incrocio dei pali: neanche l’ottima Pipitone può farci nulla. Gialloblu in controllo e senza freni: Del Stabile sfiora il poker al 25’. Gran gran girata del “nove” su invito di Tuttino e palla ad un soffio dal palo. Un minuto dopo, poi, Pipitone dice di no a Brumana in uscita bassa. Improvvisamente, al 28’, su disattenzione della difesa di casa, Pirone indovina il pertugio giusto per accorciare le distanze. E’ solo fuoco fatuo: la Graphistudio, infatti, controlla e porta a casa una nuova vittoria.


GRAPHISTUDIO - RES ROMA 3 - 1


RETI: 3st e 9st Camporese, 12st Brumana, 28st Pirone


GRAPHISTUDIO: Copetti, Pochero, Frizza (20pt Peressotti), Tuttino, Bissoli, Martinelli, Brumana, Parisi, Del Stabile, Sardu(16st Lauriola), Camporese (32st Cecotti). Allenatrice: Sara Di Filippo. A disposizione: Blancuzzi.

RES ROMA: Pipitone, Gambarotta, Cunsolo (19st Colini), Fracassi, Villani, Morra, Greggi, Simonetti (16st Nicosia), Pittaccio (29st Spagnoli), Ciccotti, Pirone. Allenatore: Fabio Melillo. A disposizione: Caporro.

ARBITRO: Marco Bozzo di San Donà di Piave. Assistenti: Cristina Spelgatti di Pordenone e Matteo Smolari di Udine.

AMMONITA: Fracassi.

NOTE: Cielo parzialmente coperto, terreno in buone condizioni, spettatori 100. Calci d’angolo: 4 – 4. Infortunio a Frizza al 15’.

GLI ALTRI RISULTATI: Agsm Verona – Orobica 5 - 0, San Zaccaria – Brescia 3 - 1, Mozzanica – Cuneo 4 - 1, Firenze – Pordenone 2 - 1, Como – Riviera di Romagna 1 – 2 e Pink Sport Time – Torres 1 - 2.

LA CLASSIFICA: Agsm Verona punti 52, Brescia 48, Mozzanica 44, Torres 40, Firenze 38, Graphistudio 37, Riviera di Romagna 28, Res Roma 27, San Zaccaria 20, Cuneo 18, San Zaccaria 17, Pink Sport Time 14, Cuneo 13, Pordenone 12, Orobica 6.

Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.