Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA TORRES SUPERA IL BARI 2-1 E AGGANCIA IL QUARTO POSTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

torres gol15Quarto posto in solitaria e un’altra tacca alla lista di risultati positivi. La Torres vince 2-1 sul campo della Pink Sport Bari, realtà calcistica giovane e alle prese con le difficoltà della classifica ma che, nel finale, ha fatto correre qualche brivido a capitan Tona e compagne.
Una gara mai in discussione sul piano del gioco e della supremazia territoriale. Eppure le rossoblu non sono riuscite a sbloccare nel primo tempo durante il quale si collezionano calci d’angolo e poche occasioni da rete. Primo tiro in porta alla mezzora con Giugliano, para Di Bari. Al 44′ clamorosa palla gol per Esposito che, messa da Serrano a tu per tu con il portiere, tira centrale. Si va al riposo e nella ripresa, anche con il vento a favore, le ragazze di mister Pompili fanno loro il match. Al 53’ un altro calcio d’angolo che questa volta Marchese sfrutta al meglio insaccando da pochi passi. Il gol rende tutto più facile.

Al 56’ bella azione manovrata sulla destra di Domenichetti, cross in area per l’accorrente Bartoli che, in mezza scivolata, firma il 2-0. Torres padrona del campo per larghi tratti ma che non sfrutta le innumerevoli occasioni per chiudere i conti definitivamente. All’85 ci pensa Anaclerio a rendere il finale frizzante: per lei un rimpallo favorevole in area e una semi rovesciata che vale l’1-2 e strappa gli applausi del pubblico. Non è finita e la Torres è costretta a mantenere alta l’attenzione fino al triplice fischio. II risultato non cambia più e per le rossoblu è ancora festa.

Così il capitano Betta Tona sulla gara odierna: “Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il gioco ma alternando buone cose a molte errori. Nella ripresa siamo riuscite subito a sbloccare e poi a mettere a segno anche il secondo gol . Sul 2-0 ci sono state tante occasioni che non abbiamo sfruttato e, nel finale, dopo un rimpallo in area, è arrivato il loro gol su una mezza rovesciata che ci ha fatto soffrire un po’. Non abbiamo corso rischi ma in questi casi, con le avversarie riversate in avanti, può succedere di tutto. Siamo state brave a tenere fino alla fine e a portarci a casa altri tre punti preziosissimi per la nostra classifica”.

Per mister Mario Pompili il risultato è ottimo ma c’è da migliorare: “Abbiamo fatto anche molti errori che dovranno essere di stimolo per il futuro ancora ma oggi non abbiamo subito nulla e va bene così. Il loro gol è stato fortuito ma avrebbe potuto darci problemi, così non è stato. Torniamo a Sassari con una vittoria che ci carica per i prossimi impegni”.

PINK SPORT BARI: Di Bari, Dell’Ernia, Moore, Anaclerio,Trotta, Spelic, Akherraze, Arricca, Conte, Ceci, Clelland. A disp: Rizzi, Pinto, Strisciuglio, Paolillo, Miranda, Novellino, Rogazione. All. Cardone


TORRES: Fazio, Bartoli, Motta, Flaviano, Tona, Piacezzi, Domenichetti (dall’83’ Marujo), Marchese, Giugliano, Serrano (dal 63’ Galli), Esposito (dal 66’ Pinna). A disp: Usai, Charette, Marchio. All. Pompili

Marcatori: 53’ Marchese, 56’ Bartoli, 85’ Anaclerio.

 

Ufficio stampa Sef Torres

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.