Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOZZANICA - CUNEO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

01papaleo

Dopo i tre punti conquistati contro il Bari la scorsa settimana, sabato il Cuneo è incappato in una brutta sconfitta sul campo bergamasco del Mozzanica, terza forza del campionato.

Bergamasche in formazione rimaneggiata per l’assenza di Mauri squalificata, Piva, Mason, Cervi e Brambilla; per le cuneesi in porta mister Petruzzelli preferisce Ozimo ad Asteggiano con Franco schierata anche questo sabato al centro della difesa, e Armitano, rientrata dal turno di squalifica, dirottata sulla sinistra. In attacco il ritorno di bomber Sodini dietro a Papaleo.
Le biancorosse scendono in campo senza la grinta dimostrata sette giorni prima e il primo brivido arriva da un colpo di testa di Giacinti. Le ospiti rispondono al 12’ con Sodini che crossa per Librandi che calcia al volo ma la sua mira è imprecisa. Le padrone di casa vanno in vantaggio due primi dopo: Iannella serve Giacinti che punta la porta avversaria e insacca. L’arbitro convalida nonostante le proteste delle cuneesi per un dubbio fuorigioco. Al 24’ raddoppio di Giacinti che devia in rete un cross basso di Riboldi. A questo punto sussulto d’orgoglio per le cuneesi che al 33’ ci provano ancora con Librandi di testa e al 38’ si fanno vedere con Armitano con un potente tiro dalla lunga distanza parato da Gritti.
Nella ripresa fa il suo ritorno in campo dopo due mesi di assenza per infortunio Belfanti. Il Cuneo ci prova con un tiro di Errico, poi il Mozzanica va vicino al gol con Giacinti, ma Ozimo esce con i piedi fuori dall’area e la anticipa. La terza rete porta ancora la firma di Giacinti che devia in rete il cross di Stracchi. Poi poker di Giacinti al minuto 22, quando devia in rete un cross di Iannella. Dopo il quarto gol mister Grilli le concede la standing ovation, inserendo al suo posto la giovane Fusar Poli.

Le cuneesi si rendono pericolose alla mezzora quando, sugli sviluppi di un corner, Cerato (subentrata da poco a Papaleo) di controbalzo dal limite tenta di sorprendere Gritti che blocca in due tempi. Nonostante il risultato, partita vivace fino all’ultimo: allo scadere Pernigoni crossa in mezzo per Iannella che calcia da due passi, ma Ozimo salva di piede in angolo. Un minuto dopo le ospiti trovano il gol della bandiera con una conclusione da fuori di Sodini, che si infila sotto l’incrocio alla destra di Gritti.
Dopo questo ko il Cuneo fa un passo indietro in classifica, scavalcato dal San Zaccaria, vittorioso a sorpresa contro il Brescia. E sabato saranno proprio le ravennate del San Zaccaria ad essere ospiti delle biancorosse, in un match che sa già di finale spareggio per non retrocedere. L’appuntamento sarà alle ore 15 al campo sintetico di parco della Gioventù (per indisponibilità del Paschiero per la concomitanza con il Cuneo maschile, l’ultima della stagione).

MOZZANICA                         4
CUNEO CALCIO FEMMINILE 1

 

Mozzanica: Gritti, Dossi (dal 39’ st Pernigoni), Tonani, Stracchi, Schiavi, Locatelli, Iannella, Cambiaghi (dal 9’ st Garavelli), Giacinti (dal 25’ st Fusar Poli), Scarpellini, Riboldi. A disposizione: Cappelletti, Rizzon, Spinelli. All. Nazzarena Grilli.

 

Cuneo: Ozimo, Rosso (dal 31’ st Cobelli), Armitano, Magnarini, Franco, Giraudo, Librandi, Errico, Papaleo (dal 23’ st Cerato), Sodini, Tudisco (dal 5’ st Belfanti). A disposizione: Asteggiano, Pittavino, Fiorese, Minopoli. All. Gian Luca Petruzzelli.

 

Ufficio stampa Cuneo Calcio Femminile

 

Nella fotografia: Francesca Papaleo in azione

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.