RES ROMA-FIRENZE, LA PAROLA AI TECNICI

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze fattori010115Nei giorni precedenti alla ventunesima giornata di campionato, in programma sabato ore 15:00 presso lo stadio comunale “Raimondo Vianello” (Roma), a salire alla ribalta con le usuali dichiarazioni pre gara sono i rispettivi tecnici delle due formazioni, mister Sauro Fattori per il Firenze e coach Fabio Melillo per la Res Roma, chiamati ad analizzare ed evidenziare l’incontro del week-end tra viola e giallo-rosse.
Sauro Fattori, Tecnico del Firenze:
“Quella in capitale, con avversaria la Res Roma, sarà un’uscita da non sottovalutare, una gara ostica.
La compagine che andremo ad affrontare è una squadra vantante ben determinati valori, inoltre è invischiata in zona Play Out, e, proprio per questo, ci aspetteremo una formazione giallo-rossa atta a disputare una partita vera, novanta minuti intensi.
Il Firenze, rivitalizzato da un’importante affermazione contro il Pordenone, dal canto suo, si dovrà presentare concentrato ed improntato a giocarsi serenamente i tre punti, per rispondere da squadra alla giornata corrente di campionato: consapevole delle proprie capacità ma umile nell’essere cosciente di dover prendere le dovute contromisure ed accortezze al “Raimondo Vianello”.”
Fabio Melillo, Tecnico della Res Roma:
“In vista del match di sabato mi augurerò di riuscire a riproporre la medesima intensità e la stessa qualità poste in vetrina nella prestazione casalinga contro il Mozzanica, dove meritammo e legittimammo un risultato fondamentale.
Viceversa sarà da dimenticare il black-out di Udine, anche se la prova caratteriale delle ragazze, soprattutto nei minuti finali, è stata eccezionale, con una Pirone che ha accorciato le distanze e con un penalty non concessoci dal direttore di gara.
Il Firenze chiamarlo sorpresa è riduttivo. Avevo subito individuato nel collettivo viola una formazione di prima fascia e di livello, rinforzatasi dai mirati innesti estivi, e che può vantare un allenatore da me stimato come Sauro Fattori, un professionista che si è calato alla perfezione nel nostro Calcio.
L’A.C.F. è una squadra che, personalmente, reputo da terzo posto: per capacità di stare in campo, capacità offensiva e pressing alto.
Devo complimentarmi con la società gigliata perché, per noi, è un modello, per il percorso di crescita graduale programmato e sviluppato negli anni.
Res Roma-Firenze sarà un’uscita equilibrata, tra due squadre che dovranno prevalere l’una sull’altra. Mi preme sottolineare pure che si presenterà come un ottimo spot per il Calcio Femminile e colgo l’occasione per invitare tutti a partecipare, nel pomeriggio di sabato, al suddetto match.”

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.