Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO A BRESCIA LO SCONTRO AL VERTICE CHE VALE UN PEZZO DI SCUDETTO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona 201415Scontro al vertice questo sabato nel campionato di serie A femminile: alle ore 15,00 presso il Club Azzurri di Mompiano si affrontano Brescia e Agsm Verona, ovvero seconda e prima in classifica, in un match che può valere una fetta importante di scudetto.
Dopo l'inattesa sconfitta subita dalle bresciane a Ravenna, le due corazzate del campionato giungono allo scontro diretto distanziate di quattro punti.
Quattro lunghezze che permetterebbero alle gialloblù di rimanere in vetta anche in caso di sconfitta, anche se indubbiamente il calendario delle rimanenti cinque giornate potrebbe riservare molte sorprese. Per contro, un pareggio, e soprattutto una eventuale vittoria di Gabbiadini & c. sulle campionesse d'Italia in carica, indirizzerebbe decisamente il tricolore dalla sponda bresciana verso quella veronese del lago.
Brescia dunque obbligato a vincere, ma Verona che per mentalità e caratteristiche tecniche non scenderà in campo per il pareggio.
Mister Longega, con il probabile recupero di Marta Carissimi, dovrebbe avere a disposizione l'intera rosa, ad eccezione dell'infortunata di lungo corso Sandy Maendly.
Sul fronte bresciano Milena Bertolini può contare sul rientro della nazionale Martina Rosucci che ha scontato il turno di squalifica.
Non mancano le ex in entrambe le formazioni. La gialloblù Naila Ramera ha indossato la maglia bianco-blu nella prima stagione in serie A delle lombarde. Sono addirittura quattro le leonesse che, seppure in diversi periodi, hanno vestito i colori gialloblù. Si tratta di Roberta D'Adda, Maria Karlsson, Stefania Zanoletti e Cristiana Girelli.
Alla gara è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Ha confermato la sua presenza anche il C.T. della nazionale Antonio Cabrini.
I precedenti:
Sono tredici i precedenti confronti in serie A e Coppa Italia tra veronesi e bresciane
All'andata le scaligere si imposero per una rete a zero interrompendo la lunghissima serie di vittorie delle rondinelle.
Il bilancio è tuttavia leggermente a favore alle lombarde vincenti in sei occasioni contro le cinque vittorie veronesi, mentre solamente due volte la sfida è terminata in parità.
In TV:
Differita integrale lunedì alle 23,50 su Tele Arena (digitale terrestre canale 16 per il Veneto e la provincia di Mantova, canale 650 per la Lombardia Orientale).
Ampia sintesi martedì alle 22,15 su Telearena Sport (digitale terrestre canale 90 per tutto il Veneto)
Le probabili formazioni:
Brescia: Marchitelli, D'Adda, Karlsson, Linari, Nasuti, Rosucci, Cernoia, Bonansea, Sabatino, Tarenzi, Girelli.
Allenatore: Milena Bertolini.
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Salvai, Di Criscio, Carissimi, Bonetti, Gabbiadini, Panico, Fuselli (Ramera), Sipos.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Enrico Maggio di Lodi
Assistenti: Giusi Schiavina e Enrico Duccio Salerno di Mantova
Il programma della 21^ giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Brescia - Agsm Verona (Maggio di Lodi)
Pordenone - Como (Lazzarone di Udine)
Res Roma - Firenze (Petrella di Viterbo)
Torres - Tavagnacco (Fele di Nuoro)
Riviera di Romagna - Mozzanica (Luciano di Bologna)
Orobica - Pink Bari (Dell'Oca di Como)
Cuneo - San Zaccaria Ra (Prior di Ivrea)

 

L’Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.