RES ROMA-FIRENZE, IL PRE GARA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze viola gol1415Città eterna sfondo di una ventunesima giornata dal valore unico: un turno di campionato da giocarsi tra due piazze incarnanti il fascino di Firenze e Roma, tra due squadre rispecchianti la passione per i rispettivi colori, tra due formazioni che, ogni sabato, scendano in campo per onorare il blasone della propria maglia.
Legione di mister Fabio Melillo in ottava posizione, quota ventisette punti. Dopo un avvio brillante e, conseguentemente, vissuto un periodo opaco al termine del girone d’andata la rosa giallo-rossa è tornata ad esprimersi al meglio delle proprie attitudini, guidata da una Pirone incontenibile nell’andare a segno e nel trascinare il proprio undici, sia nell’ultimo successo interno contro il Mozzanica sia nella ventesima giornata contro il Tavagnacco.
Supportata dal caldo sentimento nutrito dal pubblico di casa e mossa dalla volontà di riprendersi quanto perso ad Udine la Res Roma si schiererà in campo vogliosa di ben figurare ed affamata di punti, per cercare così di abbandonare la sempre incerta zona Play Out.
Firenze c’è ed usa il pugno di ferro. Schiacciato il Pordenone con una prestazione dilagante ed un risultato che poteva maturare in uno score più largo ed emorragico l’A.C.F. ha dedicato l’intera settimana di lavoro al recupero di infortunate ed acciaccate, contrattempi che ormai da settimane si rivelano una piaga non indifferente per il giglio, e per preparare in maniera estremamente accurata un match in capitale dall’alto coefficiente di difficoltà.
Disputato un apprezzabile test amichevole contro la Primavera, partita utile per eventuali indicazioni pre gara, e sviluppato in maniera ottimale il carico giornaliero le viola partiranno in direzione Roma mirando ad un unico risultato: la vittoria.
Assenti della ventunesima giornata, quindi indisponibili del match per guai fisici, Benucci, Ferrati e Nocchi.
Calcio di inizio ore 15:00 presso lo stadio comunale “Raimondo Vianello”, via Norma n°7 (Roma).

 

Di seguito è riportato l’elenco diramato dal tecnico fiorentino Sauro Fattori delle giocatrici convocate per la ventunesima giornata di campionato Res Roma-Firenze, in programma a Roma sabato 28 marzo 2015 ore 15:00:

Adami Greta
Binazzi Eleonora
Borghesi Ilaria
Corsiani Micol
Del Prete Priscilla
Durante Francesca
Esperti Costanza
Guagni Alia
Levin Camille
Matsubayashi Miku
Orlandi Giulia
Parrini Simona
Razzolini Costanza
Rinaldi Deborah
Rodella Michela
Tortelli Alice
Venturini Melissa
Vicchiarello Evelyn
Vigilucci Valery

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.