LA GRAPHISTUDIO TENTA L’AGGANCIO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco brumana14Domani a Sassari (ore 13) sfida alla Torres, che precede le gialloblu in classifica di tre punti. Di Filippo: “Gara aperta a tutti i risultati.” Zuliani e Frizza disponibili. 
Nella giornata che potrebbe anche indirizzare la lotta scudetto, la Graphistudio ha comunque in agenda un proprio obbiettivo: di sicuro meno pretenzioso, ma non certo meno importante. Domani a Sassari (con due ore d’anticipo rispetto al resto del cartellone, per agevolare il rientro in sede già in serata), infatti, le gialloblu -reduci da due successi consecutivi - proveranno a realizzare un colpaccio non ancora riuscito nella storia agganciando, in contemporanea, la Torres a quota 40. “Meglio scordarsi subito il 4 – 0 dell’andata – avvisa Sara Di Filippo – anche se mi piacerebbe ripetessimo quella che, al momento, considero la nostra miglior prestazione in campionato.” Rossoblu magari non tra le primissime, ma sempre in agguato. “Sono comunque una squadra completa, che giudico superiore sia a Firenze che Res Roma. Hanno gente esperta in ogni reparto ed hanno saputo reagire nel modo giusto anche in una stagione non di primissimo livello.”Che cosa farà la differenza ? “Vincerà che avrà più voglia e stimoli maggiori, commettendo meno errori. Noi siamo anche animate dal voler sfatare questo tabù che accompagna i viaggi del Tavagnacco in Sardegna. Però dovremo fare meglio dell’ultimo allenamento…” Giocherete sul sintetico. L’ultima volta, a Cuneo, non andò cosi male. ”Non sarà un problema. Soprattutto per una formazione come la nostra che ama la manovra rapida, palla a terra.” Le friulane volano in Sardegna al completo: dopo aver saltato il match con la Res Roma rientra, infatti, Zuliani mentre Frizza, nonostante i tre punti al labbro rimediati contro le giallorosse, ha risposto presente.
LE CONVOCATE. Portieri: Copetti e Blancuzzi. Difensori: Pochero, Peressotti, Martinelli, Frizza, Bissoli. Centrocampisti: Parisi, Tuttino, Sardu, Camporese, Cecotti. Attaccanti: Zuliani, Brumana, Del Stabile, Lauriola.
ARBITRO. Dirigerà Paolo Fele di Nuoro. Assistenti: Mario Faggiani e Nicola Graziano Sechi di Sassari.
L’AVVERSARIO. Quarta in graduatoria a quota 40, la Torres ha vinto 12 volte, pareggiato 4 e perduto altrettante. Vanta il terzo attacco del torneo (51 le reti segnate: 11 Marchese, 7 Domenichetti, 6 Pinna) e la quarta difesa (solo 20 i gol incassati).L’ultima sconfitta risale al 20 dicembre 2014 (1 - 3 a Verona); nel2015 la formazione isolana, ancora senza macchia, ha raccolto 24 dei 30 punti in palio.
DIRETTA STREAMING. La gara sarà trasmessa in diretta streaming dall’emittente sarda DirectaSport.it sul sito www.directasport.it. Le fasi del match saranno inoltre disponibili anche sul nostro sito. Inizio del collegamento alle 12.45.
LE ALTRE PARTITE. Completano il programma dell’ottava giornata di ritorno: Brescia - Agsm Verona, Pordenone - Como, Res Roma - Firenze, Riviera di Romagna - Mozzanica, Orobica -Pink Bari e Cuneo - San Zaccaria.
LA CLASSIFICA: Agsm Verona punti 52, Brescia 48, Mozzanica 44, Torres 40, Firenze 38, Graphistudio 37, Riviera di Romagna 28, Res Roma 27, San Zaccaria 20, Cuneo 18, Pink Bari 14, Como 13, Pordenone 12, Orobica 6.

Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco