VERONA PRIMA SCONFITTA. LE GIALLOBLĂ™ RIMANGONO IN VETTA A +1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm verona foto Damiano Buffo
Brescia e Agsm Verona si affrontano al Club Azzurri di Mompiano nel nello scontro al vertice che potrebbe decidere una fetta importante del tricolore. Tutto esaurito nel piccolo impianto bresciano.
Le scaligere si presentano sul campo delle campionesse d'Italia in carica con quattro punti di vantaggio in classifica.
Mister Longega deve rinunciare in extremis al centrale difensivo Cecilia Salvai febbricitante, in campo la giovane Marconi.
Verona parte bene e la prima conclusione è proprio della squadra gialloblù con Fuselli che tuttavia non impensierisce Marchitelli.
Brividi poco dopo nell'area veronese per un pallone che attraversa tutta la porta davanti a Ohrstrom, ma nessuno interviene. Ci prova di testa Rosucci ma la sua incornata termina altissima. Più pericolosa l'incornata dell'ex Karlsson con sfera a lato.
Veronesi in vantaggio al 28': Sipos di testa mette in mezzo, Bonetti stoppa e di destro infila il pallone sul secondo palo.
Le scaligere, galvanizzate dal vantaggio, vanno vicinissime al raddoppio, ma Gabbiadini non arriva alla deviazione sotto porta sull'assist di Sipos.
Brescia pericoloso con la punizione di Girelli, Ohrstrom ingannata dal pallone si rifugia in angolo. Le veronesi rispondono con l'incornata di Federica Di Criscio che non inquadra la porta. Gara intensissima, con le due squadre che non si risparmiano nonostante il primo pomeriggio caldo. Prima del riposo azione delle veronesi con Gabbiadini che in area apre per la solissima Bonetti. Il furetto gialloblù ha tutto il tempo di preparare la conclusione ma la sfera termina a lato.
Il tempo si chiude con il tentativo dalla lunga distanza senza esito da parte di Panico.
Squadre negli spogliatoi con il prezioso vantaggio veronese.

La ripresa si apre con il pareggio bresciano: cross di Rosucci, Tarenzi appostata sul secondo palo appoggia in rete da due passi. Brescia molto determinato nei secondi 45 minuti, ma Verona che può far male in contropiede.
Girelli ci prova in un'area gialloblù affollatissima ma Ohrstrom respinge con i piedi.
Al quarto d'ora giunge la rete del vantaggio per le rondinelle: la difesa scaligera non riesce ad allontanare il pallone in mischia e la solita Tarenzi mette dentro il pallone della doppietta personale.
Attacca a testa bassa il Brescia, e direttore di gara che stenta a mantenere la partita nei canoni della normalità.
Le lombarde mettono alla freccia al 18' quando sul pallone scodellato in mezzo dalla bandierina Cristiana Girelli incorna alla perfezione.
Trascorre solamente un minuto ed il Brescia si guadagna un calcio di rigore per il fallo commesso su Sabatino da Federica Di Criscio che viene espulsa.
Dagli undici metri Girelli non sbaglia per il quattro a uno delle bresciane, mettendo in cassaforte il risultato considerando un
Verona in inferiorità numerica e privo di entrambi i centrali difensivi.
Le gialloblù provano qualche ripartenza ma si aprono praterie per le ripartenze bresciane, come al 33' quando Alborghetti spara alle stelle.
La imita sull'altro fronte capitan gabbiadini che non riesce ad inquadrare la porta.
Sabatino si mangia incredibilmente la possibile quinta marcatura bresciana, brava comunque Ohrstrom ad opporsi di piede.
Verona per qualche secondo addirittura in nove, si fa male Marconi, sostituita dalla febbricitante Salvai per i quattro minuti di recupero.
In piena zona Cesarini Patrizia Panico mette all'incrocio il pallone del quattro a due finale, prima sconfitta stagionale per la truppa di Renato Longega.
Risultato pesante per un Verona che aveva chiuso in vantaggio la prima frazione ma è crollato sotto la veemenza bresciana nella ripresa.
Campionato apertissimo, ma scaligere che rimangono in vetta, anche se con un solo punto di vantaggio sulle bresciane.
Ora la sosta pasquale del massimo campionato con l'Agsm che sarà impegnato sul campo del Mozzanica nella gara unica ad eliminazione diretta dei quarti di finale della Coppa Italia.


BRESCIA 4
AGSM VERONA 2

Reti: 28' Bonetti, st. 2' Tarenzi, 15' Tarenzi, 18' Girelli, 21Girelli (rig.), 46' Panico


Brescia: Marchitelli, Nasuti (1' st. Boattin), D'Adda, Karlsson, Linari (29' st. Zizioli), Rosucci, Cernoia, Alborghetti, Sabatino, Girelli, Tarenzi (37' st. Costi).
A disposizione: Ceasar, Zanoletti, Prost, Zizioli, Boattin, Costi, Bonansea.
Allenatore: Milena Bertolini.


Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Carissimi, Marconi (44' st. Salvai), Di Criscio, Bonetti, Gabbiadini, Panico, Fuselli (17' st. Ramera), Sipos (27' st. Gelmetti)
A sdisposizione: Toniolo, Salvai, Ramera, Baldo, Gelmetti.
Allenatore: Renato Longega.


Arbitro: Enrico Maggio di Lodi
Assistenti: Giusi Schiavina e Enrico Duccio Salerno di Mantova.
Note: Giornata primaverile, terreno in discrete condizioni. Un migliaio gli spettatori. Ammonite: Bonetti. recupero 1+4

L'Ufficio Stampa

 

Foto Damiano Buffo