RIVIERA DI ROMAGNA - MOZZANICA 0-2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera eusebio0315MILANO MARITTIMA – Mozzanica corsaro sul terreno della Riviera di Romagna nell’ottava di ritorno di serie A: 2-0 il finale in favore della formazione orobica, terza forza del campionato, al termine di una sfida equilibrata, in particolar modo nella prima frazione, dove la prima azione degna di nota si materializzava al 28’ con un traversone da sinistra di Giacinti e deviazione in tuffo di Silvia Vicenzi, mentre sull’altro versante le romagnole ci provavano con Luisa Pugnali che riceveva da Chiara Eusebio e, pressata, girava di sinistro, trovando la comoda parata di Gritti (42’). Nel finale di tempo un’occasionissima per parte: prima per le biancazzurre con una conclusione da dentro l’area di Giacinti che spediva a lato (44’) e due minuti dopo sull’altro versante per le giallo-rosso-blù con una bordata dai 25 metri di Chiara Eusebio che si spegneva sul fondo di un soffio (46’). In avvio di ripresa l’equilibrio si spezzava in favore della compagine bergamasca che trovava la rete del vantaggio con Iannella, abile a sfruttare una spizzata di Riboldi su punizione di Scarpellini ed a siglare l’1-0 da posizione ravvicinata (3’st); la stessa Iannella aveva poco dopo sui piedi il pallone del raddoppio, ma colpiva male e spediva la sfera sul fondo da buona posizione (4’st). Ancora orobiche pericolose con una punizione dal versante destro di Scarpellini, respinta di pugno da Silvia Vicenzi (12’st), mentre sull’altro versante le romagnole ci provavano con un’incornata di Cristina Ugolini su azione d’angolo, parata da Gritti (20’st); ravennati in 10 alla mezz’ora della ripresa per il secondo giallo a Linda Tucceri Cimini (29’st) e ospiti pericolose nel finale con una conclusione di Iannella dal versante sinistro che sbatteva sulla traversa (41’st). In pieno recupero le ravennati ci provavano ancora con una percussione sulla sinistra di Patty Caccamo, che rientrava sul destro e sparava a rete, trovando la deviazione in corner di Schiavi (47’st), ma la terna non era dello stesso avviso; sul ribaltamento di fronte le biancazzurre chiudevano i conti: cross da sinistra di Iannella, deviazione di Giacinti respinta da Silvia Vicenzi, che però non poteva nulla sul tap-in di Cambiaghi che da due passi insaccava in rete il 2-0 (48’st).

Riviera di Romagna 0
Mozzanica 2


RIVIERA DI ROMAGNA (4-2-3-1): Vicenzi; Petralia (25’st Baldini), Tucceri Cimini, Ugolini, Magrini (32’st Petrovic); Erman, Pastore; Mastrovincenzo (9’st Cassanelli), Eusebio, Caccamo; Pugnali. A disp.: Tasselli, Canini. All. Buonocore.


MOZZANICA (4-4-2): Gritti; Dossi (16’st Cambiaghi), Tonani, Schiavi, Locatelli; Stracchi, Mauri (49’st Fusar Poli), Scarpellini, Riboldi; Iannella, Giacinti. A disp.: Cappelletti, Pernigoni, Parsani, Garavelli. All. Grilli.


ARBITRO: Luciano di Bologna. Assistenti: Bellavista e Bardi di Cesena.

Espulsa: 29’st Tucceri Cimini per doppia ammonizione (R). Ammonita: Magrini (R).


RETI: 3’st Iannella, 48’st Cambiaghi.

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile