Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CUNEO-S. ZACCARIA 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria piemonte0315CUNEO – Amara sconfitta del San Zaccaria nel delicato scontro diretto salvezza nella tana del Cuneo, che in virtù di questa vittoria in rimonta maturata a metà ripresa scavalca nuovamente le romagnole in classifica al nono posto. Gara avvincente e combattuta giocata davanti ad un pubblico numeroso. Partono meglio le biancorosse e già al 2’ Asteggiano è chiamata alla difficile respinta su punizione dal limite di Barbieri; al 4’ la conclusione da fuori di Principi deviata finisce a lato di un soffio. Le piemontesi escono alla distanza e al 26’ Sodini approfitta di un errato disimpegno e calcia da distanza ravvicinata trovando l’opposizione di Montalti che salva il pericolo. Botta e risposta nell’arco di un minuto tra il 42’ ed il 43’: prima Librandi preferisce il passaggio invece di tirare da ottima posizione, replica Longato con una staffilata alta. Pochi secondi dopo Sodini prova a sorprendere Montanari con una conclusione dalla destra, il portiere fa buona guardia e blocca. Qui si chiude la prima frazione. Il secondo tempo è molto intenso e ricco di emozioni: come in avvio inizia meglio il San Zaccaria che si rende pericolo con un tentativo di Barbieri bloccato da Asteggiano (1’); nulla può l’estremo difensore di casa poco dopo quando Piemonte, innescata da Principi, si presenta a tu per tu e la supera con un preciso tocco portando in vantaggio le ravennati (2’). Il Cuneo fatica a reagire subito, ma pian piano prende il comando del gioco e ribalta il punteggio in pochi minuti. Il pareggio giunge al 21’ con Sodini che se ne va sulla corsia destra e mette al centro per l’incornata vincente di Librandi. Al 25’ ecco il sorpasso delle padrone di casa: calcio d’angolo di Sodini e nella mischia tocco sottomisura vincente di Tudisco che sigla il 2 a 1 . Quattro minuti di follia pagati a caro prezzo e che costano una sconfitta evitabile. Il Cuneo galvanizzato dal vantaggio spinge e l’unico pericolo creato dalle biancorosse è una conclusione alta di Principi al 27’, poi è Librandi in rovesciata su punizione di Sodini a mandare alto di poco (29’). In chiusura Errico, direttamente su calcio piazzato, coglie un palo (45’) poi non accade più nulla nei quattro minuti di recupero.

CUNEO: Asteggiano, Rosso, Pittavino, Magnarini, Armitano, Franco, Belfanti (61’ Tudisco), Errico, Rosita (46’ Papaleo), Sodini (86’ Giraudo), Librandi. A disp.: Ozimo, Fiorese, Cobelli, Cerato. All. Petruzzelli.

S. ZACCARIA: Montanari, Montalti, Salamon, Filippozzi, Barbieri (68’ Pancaldi), Infante, Galletti, Santoro (46’ Cimatti), Longato (63’ Mancarella), Principi, Piemonte. A disp.: Tampieri, Quadrelli, Fratini, Gaburro. All. Lorenzini.
ARBITRO: Prior di Ivrea.
RETI: 47’ Piemonte, 66’ Librandi, 70’ Tudisco.
NOTE: amm. Sodini, Salamon, Barbieri, Piemonte. Espulsa Papaleo al 92’.


Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.