CARATTERE CUNEO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

07LibrandiC

Carattere Cuneo! Librandi e Tudisco ribaltano il San Zaccaria 2-1

Le cuneesi disputano un primo tempo sottotono, vanno sotto con la rete di Piemonte e poi sfoderano una reazione strepitosa.

Una vittoria di carattere per il Cuneo di patron Eva Callipo che batte in rimonta il San Zaccaria recuperando punti preziosi in chiave salvezza. Oltre ai tre punti conquistati al ‘Parco della Gioventù’, infatti, le biancorosse possono gioire per i contemporanei pareggi nelle sfide Orobica-Pink Bari e Como-Pordenone oltre alle frenate di Riviera di Romagna e Res Roma che riaprono clamorosamente i giochi per la permanenza in categoria.
Mister Gianluca Petruzzelli opta per il 4-4-1-1 con Asteggiano tra i pali, in difesa Pittavino, Magnarini, Armitano e Rosso, al centro del campo Librandi, Errico, Franco e Belfanti con Herreros Ossorio libera di svariare alle spalle di Sodini.
Partono meglio le ospiti che al 3’ chiamano Asteggiano alla pronta risposta sulla conclusione potente di Barbieri dal limite. Passano pochi minuti e tocca ad Azzurra Principi sfiorare il palo alla sinistra dell’estremo difensore di casa. Il Cuneo fatica a reagire ma il San Zaccaria non riesce a sfondare: ci provano da fuori Piemonte e Galletti con Asteggiano sempre attenta.
Al 27’ finalmente si vedono in avanti le cuneesi con la solita Sodini che approfitta di una disattenzione di Montanari per tentare la conclusione, salvata sulla linea dalla retroguardia ospite.

Il ritmo cala vistosamente e la precisione delle giocate latita. Le due squadre si limitano ai tentativi dalla distanza con Longato che non inquadra la porta e Sodini che dal limite scalda i guantoni a Montanari.
La ripresa comincia con il botto ed il San Zaccaria passa in vantaggio: filtrante perfetto di Principi per Piemonte che a tu per tu con Asteggiano non sbaglia scaraventando in rete la sfera con un tocco preciso. Il Cuneo accusa il colpo e rischia di capitolare sotto i colpi di Galletti e Cimatti che non trovano lo specchio della porta. Quando la gara sembra propendere dalla parte delle romagnole arriva il pareggio del Cuneo con un colpo di testa in torsione di Librandi su assist di Sodini che lascia di stucco Montanari. Le padrone di casa capiscono che è il momento di battere il ferro e pochi minuti più tardi trovano il sorpasso: corner di Sodini, uscita spericolata di Montanari, e palla che carambola su Tudisco terminando la propria corsa in fondo al sacco. Il San Zaccaria anziché reagire da squadra si affida all’estro di Martina Piemonte in avanti, ben ingabbiata da una superba Magnarini, autentica trascinatrice e leader incontrastato della formazione cuneese. Nel finale succede di tutto: Errico centra un clamoroso palo di esterno destro su calcio di punizione mentre Papaleo termina la propria partita anzitempo per una reazione su una giocatrice romagnola rea di aver colpito in panchina Belfanti, trasportata in ospedale. Il triplice fischio finale apre più di uno spiraglio al Cuneo verso gli spareggi salvezza che ogni giorno di più prendono consistenza.

 

CUNEO – SAN ZACCARIA 2-1

 

CUNEO: Asteggiano, Rosso, Pittavino, Magnarini, Armitano, Franco, Belfanti (23’st Tudisco), Errico, Herreros Ossorio (1’st Papaleo), Sodini (42’st Giraudo), Librandi. A disp: Ozimo, Fiorese, Cobelli, Cerato. All: Petruzzelli

 

SAN ZACCARIA: Montanari, Montalti, Salamon, Filippozzi, Barbieri (23’st Pancaldi), Infante, Galletti, Santoro (1’st Cimatti), Longato (19’st Mancarella), Principi, Piemonte. A disp: Tampieri, Quadrelli, Fratini, Gaburro. All: Lorenzini

 

MARCATORI: 3’st Piemonte (SZ), 22’st Librandi (C), 26’st Tudisco (C)
NOTE: Ammonite Sodini, Salamon, Piemonte. Espulsa (46’st) Papaleo per reazione

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Nella fotografia: Carola Librandi