Sabato, 30 Maggio 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

CUNEO - SAN ZACCARIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


007Librandi

Importantissima vittoria in chiave salvezza per il Cuneo Calcio Femminile, che sul sintetico di Parco della Gioventù batte in rimonta 2-1 il San Zaccaria e sorpassa la squadra di Ravenna in classifica.

Dopo un primo tempo con poche emozioni (si contano i tiri da fuori area di Barbieri, Principi e Piemonte per le ospiti e due di Sodini per le cuneesi), tutto accadeva nella ripresa: dopo soli tre minuti dall’ingresso in campo passava in vantaggio il San Zaccaria con Piemonte, che finalizzava un assist di Principi. Un gol che avrebbe tagliato le gambe a chiunque, ma, già come nella gara d’andata, le cuneesi non si perdevano d’animo e pareggiavano al 67’ con colpo di testa di Librandi su perfetto cross di Sodini e, nel giro di cinque minuti, mettevano a segno il colpo del ko con Tudisco (da poco entrata al posto di Belfanti), sempre di testa su corner battuto da Sodini. Le ospiti si riversavano in avanti affidandosi alla talentuosa Piemonte, ma una grandissima Magnarini, migliore in campo, la controllava a dovere.
Nel finale c’era ancora tempo per vedere un calcio di punizione di Errico infrangersi contro il palo alla destra di Montanari e l’espulsione di Papaleo per reazione contro l’avversaria Galletti, rea di aver colpito alla caviglia Belfanti, seduta in panchina, nel tentativo di recuperare la palla. Belfanti veniva subito trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso per accertamenti. Fortunatamente la radiografia riscontrava solo un forte trauma alla caviglia con ematoma al piede ma non rotture.
Il Cuneo porta a casa quindi tre punti che permettono di sorpassare in classifica proprio il San Zaccaria e di affrontare più serenamente la pausa pasquale, che permetterà anche a mister Petruzzelli di recuperare acciaccate e infortunate.
Prossimo impegno sabato 11 aprile al campo “San Marcellino” di Firenze contro le viola fiorentine.
Questa la classifica aggiornata quando mancano solo più 5 giornate al termine: Verona 52, Brescia 51, Mozzanica 47, Torres 40, Tavagnacco 40, Firenze 39, Riviera di Romagna 28, Res Roma 28, Cuneo 21, San Zaccaria 20, Pink Bari 15, Como 14, Pordenone 13, Orobica 7.



 

CUNEO CALCIO FEMMINILE 2
SAN ZACCARIA (RA)            1 

CUNEO CALCIO FEMMINILE: Asteggiano, Rosso, Pittavino, Magnarini, Armitano, Franco, Belfanti (68’ Tudisco), Errico, Herreros Ossorio (46’ Papaleo), Sodini (87’ Giraudo), Librandi. A disp: Ozimo, Fiorese, Cobelli, Cerato. All: Petruzzelli.

 

SAN ZACCARIA: Montanari, Montalti, Salamon, Filippozzi, Barbieri (68’ Pancaldi), Infante, Galletti, Santoro (46’ Cimatti), Longato (65’ Mancarella), Principi, Piemonte. A disp: Tampieri, Quadrelli, Fratini, Gaburro. All: Lorenzini.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.