Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-CUNEO, IL PUNTO DI VISTA DI PARRINI E DI FIORESE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze cuneo110415Saper interpretare il ruolo del centrocampista è un’arte: lo è per il senso della posizione, per le tattiche marcature a zona, per quella percezione dell’anticipo che, nell’incontrista, deve essere innata. Insomma vere pedine della mediana si nasce e non si diventa, un po’ come Simona Parrini, tentacolare pilastro della squadra viola, ed Ilaria Fiorese, grintosa certezza dei cinquanta metri bianco-rossi, invitate dalla rubrica de “Il Punto di Vista” ad esprimere delle proprie opinioni pre gara riguardo Firenze-Cuneo, un esame di tutto rispetto da passare a pieni voti per l’A.C.F.
Simona Parrini, Centrocampista del Firenze:
“Il Firenze si prepara ad iniziare l’ultimo mese di uno dei campionati più belli vissuti in questi anni: pieno di emozioni e di conquiste.
Sarà un rush finale nel quale vorremo continuare a dimostrare la nostra forza, la forza del gruppo, che ci ha portato fino a qui! Trovo ovvio sottolineare anche che vorremo concludere questo torneo nel migliore dei modi, consapevoli di aver coronato un percorso intrapreso gradualmente, durante l’anno, partita dopo partita, e nel quale siamo maturate e siamo arrivate a poter affrontare ogni squadra con la consapevolezza di non temere nessuno!
Proprio per questo sono sicura che la partita contro il Cuneo sarà la prima di un finale di stagione ricco di emozioni, contro una formazione piemontese coinvolta nella lotta per conquistare la salvezza, approdante a Firenze alla ricerca di punti.
La gara, sicuramente, si rivelerà avvincente, perchè si scontreranno due undici che, anche se per motivi diversi, avranno entrambi un unico obiettivo! Sarà un match da non perdere.”

Ilaria Fiorese, Centrocampista del Cuneo:
“Siamo un collettivo da non sottovalutare e, nella sfida di sabato, sono sicura che il Firenze non troverà una partita facile: una neopromossa, che punta a salvarsi, ha sempre una motivazione in più, quel pizzico di agonismo fondamentale, capace di far fare la differenza in un’uscita unica.
Ritengo quasi scontato avanzare l’osservazione che anche per noi non sarà una gara soft, in quanto ci troveremo di fronte una formazione fiorentina dall’interessanti individualità, dalle indiscusse doti collettive e vantante, come peculiare valore, una caparbietà non indifferente.
Il Cuneo, pur prendendo atto di tutto ciò, partirà però in direzione del capoluogo toscano con l’esclusivo fine di tentare di graffiare e strappar via punti alle viola, in una ventiduesima giornata che mi aspetterò emozionante e ricca di colpi di scena.
Per sabato? Vinca la migliore.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.