Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-CUNEO, IL PRE GARA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze cuneo Il pre gara0415Semaforo verde, il campionato sta per ripartire: Firenze-Cuneo, ventiduesima giornata di Serie A, una partita da non perdere, una gara tra una compagine fiorentina abile scalatrice del torneo, quarto posto con quarantadue lunghezze, ed una formazione piemontese in netta risalita, pronta a destabilizzare la zona Play Out ed a rincorrere il Riviera di Romagna.
Rosa di mister Gianluca Petruzzelli all’assalto del campionato. Superato il San Zaccaria nell’ultimo turno prima dello stop, ai piedi delle Alpi, il Cuneo ha ripreso la propria ininterrotta marcia in Massima Serie, forte di una carica collettiva alimentata da una certa sicurezza di andarsi a giocare gli spareggi salvezza ed, addirittura, di poter tentare l’aggancio alle dirette rivali romagnole, magari riuscendo così a disputare lo stesso spareggio tra le mura amiche.
Vantando una Sodini attaccante di riferimento bianco-rossa, undici reti messe a segno in stagione, il Cuneo si presenterà nel capoluogo toscano per cercare di non subire un fatale arresto, di cui ne potrebbe approfittare un San Zaccaria dietro solo di un punto alle piemontesi ed ospitante, a Ravenna, la Torres.
Firenze schiacciasassi a San Marcellino. Rigenerate da una pausa festività servita per ricaricare le pile, fatta eccezione per Durante e Vigilucci che hanno disputato l’Europeo U19 in Serbia e per Tortelli impegnata nella stessa competizione U17 a Siena ma infortunatasi, le viola sono tornate al lavoro per riprendere da dove lasciato: dal prezioso pareggio capitolino e da un quarto posto scottante e distante solo cinque lunghezze dalla terza posizione, occupata dal Mozzanica.
Iniziata la settimana di lavoro martedì, il tecnico fiorentino Sauro Fattori ha dato Pasquetta libera alle gigliate, la squadra ha risposto nel migliore dei modi agli stimoli propostegli in vista del match casalingo di domani, disputando un test amichevole di primo ordine contro la Primavera, in cui sono nuovamente affiorate motivazione e carica agonistica, segnali più che positivi per guardare vogliosamente ai tre punti in ballo contro le bianco-rosse.
Sicure assenti di giornata Tortelli, micro frattura del coccige, e Benucci, che non potrà essere della gara a causa dei soliti problemi fisici, oltre a delle incerte Binazzi, Rodella, Durante e Vigilucci, prime due afflitte in settimana da malanni stagionali le seconde rientranti questa sera dall’Europeo di categoria.
Calcio di inizio ore 15:00 presso l’impianto sportivo di San Marcellino, via Chiantigiana n°28 (Firenze).

Di seguito è riportato l’elenco diramato dal tecnico fiorentino Sauro Fattori delle giocatrici convocate per la ventiduesima giornata di campionato Firenze-Cuneo, in programma a Firenze sabato 11 aprile 2015 ore 15:00:
Adami Greta
Borghesi Ilaria
Corsiani Micol
Del Prete Priscilla
Domi Greis
Esperti Costanza
Fedele Noemi
Ferrati Arianna
Fusini Martina
Guagni Alia
Matsubayashi Miku
Nocchi Isotta
Orlandi Giulia
Parrini Simona
Razzolini Costanza
Rinaldi Deborah
Venturini Melissa
Vicchiarello Evelyn

Ufficio Stampa: Mattia Martini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.