SABATO IN VIA SOGARE AGSM VERONA – PINK BARI

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona raga 14Riprende questo sabato alle 15,00 il massimo campionato femminile con le gare della ventiduesima e quint'ultima giornata.
Le ragazze di Agsm Verona tornano tra le mura amiche dell'Olivieri Stadium di via Sogare per affrontare il neo promosso Pink Bari in un match che, dopo le due sconfitte subìte in campionato e Coppa Italia, si presenta più ostico di quanto potrebbe dire la classifica.
Le gialloblù hanno infatti interrotto nel big-match sul campo del Brescia l'imbattibilità in campionato che durava dal 30 aprile 2014, e sabato scorso sono uscite dalla Coppa Italia ad opera del Mozzanica.
Un momento difficile dunque, quello vissuto da Gabbiadini e compagne, che nelle rimanenti cinque giornate devono difendere il punto di vantaggio sul Brescia che le mantiene in vetta alla serie A. Ad iniziare da questo sabato contro un Pink Bari che giunge in riva all'Adige per giocarsi le ultime speranze di agguantare la zona playout.
La compagine bianco-rossa occupa infatti l'undicesima e quart'ultima posizione in classifica con quindici punti, a cinque lunghezze dalla zona playout e a ben trentasette dalla capolista Verona.
Formazione da reinventare per il tecnico scaligero Renato Longega che dovrà rinunciare alla squalificata Federica Di Criscio e alle infortunate Cecilia Salvai e Sandy Maendly.
Problemi di formazione anche per l'allenatrice barese Isabella Cardone che non potrà disporre delle squalificate Di Bari e Spelic.
Nella gara di andata, che costituisce l'unico precedente tra le due compagini, le gialloblù si imposero per tre reti ad una. In gol andarono Patrizia Panico, autrice di una doppietta, e Martina Gelmetti.
Gli eventi correlati al match:
Prima del calcio d'inizio Martina Gelmetti riceverà il premio "Golden Girl" miglior Under 19 della stagione 2013/14 votata dai tecnici di serie A.
Verona e Bari saranno accompagnate in campo dalle esordienti di Agsm Verona e San Massimo che si affronteranno per il campionato provinciale a fine match.
Nell'intervallo partita dimostrativa della ONLUS Calcio Veneto For Disable, e al termine di Verona-Bari le due squadre di serie A e i ragazzi di calcio Veneto For Disable brinderanno assieme nel terzo tempo.

In TV:
Ampia sintesi martedì alle 22,15 circa su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per il Veneto)
Immagini, interviste e ospiti in studio a "Colpo di Tacco" la trasmissione dedicata all'Agsm Verona in onda mercoledì alle 22,40 su Telearena (canale 16 digitale terrestre per il Veneto).
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Marconi, Ledri, Fuselli, Carissimi, Ramera, Sipos, Gabbiadini, Panico, Bonetti.
Allenatore: Renato Longega.
Pink Bari: La Forgia, Akherraze, Courtney, Trotta, Dell'Ernia, Anaclerio, Vitanza, Ceci, Clelland, Conte, Rogazione.
Allenatore: Isabella Cardone.
Arbitro: Simone Biffi di Treviglio.
Assistenti: Meneghello e Tosi.
Il programma della 22^ giornata e le designazioni arbitrali:
Mozzanica - Orobica Bg (Raus di Brescia)
Como - Brescia (Mezzalira di Varese)
Firenze - Cuneo (Fiero di Pistoia)
Tavagnacco - Pordenone (Acampora di Schio)
Agsm Verona - Pink Bari (Biffi di Treviglio)
Res Roma - Riviera di Romagna (Iacovacci di Latina)
San Zaccaria Ra - Torres (Barbolini di Modena)

l’Ufficio Stampa