Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA - RIVIERA DI ROMAGNA 3-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma tifostadio15Tre gol, tre punti e una partita a senso unico: la Res non tradisce, vola a quota 31 punti e dedica la vittoria al piccolo Valerio Stella, deceduto qualche giorno fa mentre giocava a calcio e grande tifoso della Roma.
Ottava vittoria in campionato per la Res Roma che batte il Riviera di Romagna per 3 a 0 e si porta a quota 31 punti in classifica, distanziando di tre lunghezze le rivali odierne, e portandosi a +10 punti sul Cuneo, sconfitto 3 a 1 a Firenze, e a +11 sul San Zaccaria, che domani ospiterà la Torres.
Le tante assenze in casa giallorossa sul campo non si sentono, e servono solo ai fini statistici: all’appello mancano capitan Nagni, le nazionali under 17 Greggi e Caruso, e le infortunate Marzi, Biasotto, Nainggolan, Pittaccio e Spagnol, mentre torna tra le disponibili Manuela Coluccini, che torna a far parte delle 18 convocate dopo oltre 5 mesi di assenza, e si accomoda in panchina a fianco di mister Mellillo.
Il 4-3-1-2 della Res Roma vede Pipitone tra i pali, Cunsolo, Colini, Morra Gambarotta in difesa, Villani, Ciccotti e Fracassi a centrocampo, con Simonetti alle spalle del tandem d’attacco Pirone-Palombi.
Sospinta dal proprio pubblico la Res Roma parte con il piede spinto sull’acceleratore e dopo appena un minuto passa in vantaggio: punizione di Ciccotti e colpo di testa vincente di Villani, che supera Vicenzi e firma l’uno a zero.
Il Riviera prova a reagire con Caccamo, ma il colpo di testa dell’attaccante romagnola è facile preda di Pipitone; al quinto Simonetti lancia Pirone la cui conclusione termina di poco alto. Passano pochi minuti e la palla del raddoppio capita sui piedi di Palombi, che sola dinanzi a Vicenzi tira addosso al portiere avversario che respinge in angolo.
Al ventiseiesimo il raddoppio: Simonetti riceve da Pirone e da posizione molto defilata supera Vicenzi con un delizioso pallonetto che termina alle spalle del portiere romagnolo.
La gara potrebbe riaprirsi dopo appena un minuto: fallo di Fracassi su Caccamo e l’arbitro decreta il calcio di rigore a favore delle ospiti; dal dischetto Petralia si fa ipnotizzare da Pipitone e angola troppo il tiro, tra l’altro intuito dal portiere giallorosso, che finisce fuori.
Il quarto d’ora finale è un assedio delle giallorosse che sfiorano il gol con Pirone e trovano il tris con Palombi al trentaseiesimo: stop, dribbling a rientrare e palla alle spalle dell’incolpevole Vicenzi, per la rete che vale il definitivo 3 a 0.
Nella ripresa le capitoline abbassano il ritmo della gara, il Riviera di Romagna non entra mai in partita, e fioccano le azioni da rete con Simonetti, Pirone e Palombi, sempre pronte a mettere i brividi alla retroguardia romagnola. Alla mezz’ora Pirone colpisce la traversa al termine di un’azione personale, mentre a pochi minuti dal termine Ugolini salva sulla linea un tiro a botta sicura della neo entra Di Giammarino, al suo debutto in Serie A. Nel finale gloria anche per l’altra ressina, Veronica Cela, che debutta in Serie A con la maglia della Res Roma.
Raggiante a fine gara il tecnico della Res Roma, Fabio Melillo: “Abbiamo interpretato benissimo la gara, con giocate di qualità e una pressione costante, che ha prodotto tante occasioni da gol. Le ragazze in questo periodo stanno interpretando benissimo le partite, dimostrando di meritare e di inseguire con caparbietà la permanenza in Serie A. Avanti cosi’!”


Marcatrici: 1' Villani - 21' Palombi - 36' Simonetti
Res Roma: Pipitone, Colini, Cunsolo, Fracassi, Villani, Morra, Gambarotta, Simonetti (89'Cela), Palombi ( 67' Nicosia), Ciccotti, Pirone. A disp.: Caporro, Cela, Coluccini, Di Giammarino, Labate, Ceccarelli. All.: F.Melillo
Riviera di Romagna: Vicenzi, Petralia, Cassanelli, Erman, Ugolini, Petrovic (78' Canini), Baldini, Eusebio, Caccamo, Pastore, Pugnali. A disp.: Tasselli. All.: A.Buonocore.
Arbitro: Iacovacci di Latina

Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.