RIVIERA DI ROMAGNA-FIRENZE, IL PUNTO DI VISTA DI NOCCHI E DI BALDINI

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze nocchi15Se Riviera di Romagna-Firenze chiama la rubrica de “Il Punto di Vista” risponde. Isotta Nocchi, imprendibile esterno offensivo viola, e Giulia Baldini, attaccante di riferimento della rosa giallo-rosso-blu, sono loro due le ospiti d’eccezione di un pre gara tra fiorentine e ravennati che appetisce la ventitreesima giornata di A, un turno di campionato da disputarsi fino al novantesimo allo Stadio dei Pini di Cervia e presentato accuratamente per noi proprio dalle invitate di quest’edizione.
Isotta Nocchi, Attaccante del Firenze:
“La suddetta annata è stata una stagione di spessore ma, di pari passo, molto difficile. Noi tutte ci siamo impegnate per ottenere e meritarci, partita dopo partita, la vittoria sul campo.
La squadra, comunque sia, proviene da un periodo registrante risultati altalenanti e, proprio per questo, ci concentreremo ancor di più per terminare in bellezza il corrente torneo, cercando di scalare ulteriormente la classifica e di issarci più in alto possibile.
Trovo opportuno evidenziare quanto la vittoria contro il Cuneo ci abbia regalato sprint e freschezza e personalmente, visto la mia non perfetta forma fisica e ringraziando il mister per la fiducia accordatami, mi ha fatto molto bene essere impiegata negli ultimi scampoli di match. Detto ciò mi sento e ci sentiamo veramente cariche per affrontare il quartultimo turno di campionato, una difficile trasferta sull’Adriatico con avversario il Riviera di Romagna.”
Giulia Baldini, Attaccante del Riviera di Romagna:
“La classifica parla chiaro, il Firenze è sicuramente avvantaggiato: è posizionato meglio di noi in graduatoria e non ha niente da perdere.
Al contrario il Riviera di Romagna è stanziante nella zona Play Out e dovrà cercare di far proprie più lunghezze possibili, al fine di ottenere, al termine di stagione, una permanenza sicura in Massima Serie.
Credo che sabato, allo Stadio dei Pini di Cervia, prenderà consistenza una gara di tutto rispetto: le viola possono vantare un bel gioco, espresso da un collettivo composto da numerose giovani dalla gran voglia di mettersi in discussione, dal canto nostro invece dovremo schierarci da squadra e lottare su qualsiasi pallone, tentando così di acquisire un’affermazione che ci permetterebbe di assicurarci altri tre punti fondamentali per la corsa finale.
Inoltre, non scordiamoci, ritroveremo a disposizione Tucceri Cimini e Magrini, squalificate nel turno capitolino. Due pedine fondamentali per gli equilibri dell’undici giallo-rosso-blu.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.