BRESCIA…MOZZANICA: una RIVALITA’ tutta da “giocare”!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia mozzanica0415
Non sarà solo una partita di campionato importante, ma per queste due Società, per queste due squadre, per le ragazze in campo, sarà LA PARTITA con la P maiuscola.
Il Brescia, seconda in classifica ad un punto dal Verona, non si potrà permettere di perdere neppure un punto a quattro giornate dal termine, anche se la squadra di Longega non troverà certo vita facile in Sardegna contro la Torres. Il Mozzanica, l’ambizioso Mozzanica di questa stagione, vorrà vendicare la sconfitta di misura dell’andata e ottenere i tre punti nell’intento di “minacciare” le Campionesse Italiane sino al termine con l’intento di “sottrarle” il posto in Champions.
Le due squadre arrivano da due vittorie: il Brescia da un “roboante” 7-1 contro il Como, mentre il Mozzanica ha ottenuto i tre punti solo negli ultimi minuti contro l’Orobica, faticando forse più del dovuto!

Di sicuro non mancheranno il bel gioco, la tensione, l’agonismo e, quello che più importante, la CONVINZIONE da parte delle due squadre di “giocarsela” a viso aperto; un punto NON servirebbe a nessuna delle due squadre e conoscendo le due Mister punteranno solo a VINCERE. Ecco le due Mister AMICHE-RIVALI, Bertolini e Grilli, due caratteri diversi.., ma tatticamente molto brave e preparate che sapranno trasmettere alle proprie giocatrici quella VOGLIA e quella TENACIA che sono presenti da sempre nel loro DNA sportivo!
Poi diciamocelo, Nazzarena Grilli è una ex…e, per amor di verità, occorre dire che “l’ossatura” di questa squadra, ma soprattutto la “mentalità vincente” di questa Società, è stata creata da lei anni fa; quindi sono sicuro che quando entrerà in campo e si siederà sulla panchina come avversaria, saranno presenti in lei due stati d’animo differenti: certamente una grande emozione, ma anche nel contempo l’orgoglio di aver creato allora un gruppo importante che poi sotto la guida di Milena Bertolini avrebbe raggiunto lo scudetto, il primo titolo italiano per le rondinelle del Presidente Cesari.
Partita aperta ad ogni risultato e vista la breve distanza in termini kilometrici…, ci sarà anche un folto gruppo di tifosi che sosterranno le rispettive squadre, con bandiere, striscioni, campanacci e trombette…senza dimenticare qualche simpatico sfottò…che da queste parti non manca mai!
Buona partita a tutti…e un generale in bocca al lupo a tutte le ragazze in campo…con “l’obbligo” però di farci divertire e perché no…emozionare!

L'anteprima dell'incontro: le statistiche e scontri diretti 

Mario Merati

 

Foto: Maria Gatti