GRAPHISTUDIO PER LA “MANITA”

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco grupporaga15Vincendo a Bari (domani alle 15), le gialloblu centrerebbero ilquinto bersaglio di fila. Di Filippo: “Sarà una battaglia ma, senza assilli, possiamo fare bene”
Arrivata a destinazione al culmine di un trasferimento interminabile di quasi 12 ore, la Graphistudio si prepara aaffrontare domani il Pink Bari (si giocherà sul sintetico di Bitetto, alla periferia del capoluogo pugliese mentre, il quartier generale è fissato a Modugno) con l’obbiettivo di proseguire nel suo recente cammino, un cammino imperioso punteggiato soltanto di successi(quattro). “La settimana di allenamenti non è stata, però, delle migliori - esordisce Sara Di Filippo – mi auguro, dunque, che le ragazze mi facciano ricredere in partita. Non abbiamo più assilli, possiamo fare bene, ci sono tutti i presupposti per finire la stagione in crescendo.” Il Pink Bari è alla…penultima spiaggia. “All’andata ci mise in discreta difficoltà, tanto che sbloccammo il risultato solo su autorete. Ora ha estremo bisogno di punti e ne haottenuti la maggior parte in casa (14 su 15). Mi aspetto, perciò, una sana battaglia sportiva.” Superata l’emergenza, si torna all’abbondanza. “Ho diverse opzioni, come sempre deciderò all’ultimo momento. Senza escludere sorprese.” L’arbitro di…Bari? “Sarebbe stato più opportuno un fischietto di Taranto…”Assente la sola Pochero (stoppata dal Giudice Sportivo per un turno) rientrano, invece, Frizza e le due azzurrine Peressottie Del Stabile. Disponibile anche Martinelli, rallentata in settimana da noie muscolari.
LE CONVOCATE. Portieri: Blancuzzi, Copetti. Difensori: Bissoli, Martinelli, Peressotti, Frizza, Cecotti. Centrocampisti: Tuttino, Parisi, Camporese, Sardu, Sara Veritti, Blarzino. Attaccanti: Zuliani, Brumana, Del Stabile. Lauriola.
L’AVVERSARIO. Quartultima in graduatoria, la formazione allenata da Isabella Cardone ritrova Spelic e Di Bari, entrambereduci da squalifica. Le pugliesi - un solo punto nelle ultime sei gare - hanno il terzultimo attacco del torneo: 17, infatti, sono le reti realizzate, ben 7 delle quali firmate dalla nazionale scozzese Clelland, aggregata a dicembre. Tra Graphistudio e San Zaccaria (sabato prossimo), inoltre, Novellino e compagne si giocano le ultime chances di agganciare i play out.
ARBITRO. Dirige: Giorgio Piacenza di Bari. Assistenti: Mattia De Simone e Pierfrancesco Quaranta di Taranto.

LE ALTRE PARTITE. Completano il tabellone della decima di ritorno: Torres – Agsm Verona, Cuneo - Como, Riviera di Romagna – Firenze, Brescia – Mozzanica, Pordenone - Res Roma e Orobica – San Zaccaria.


LA CLASSIFICA: Agsm Verona 55, Brescia 54, Mozzanica 50, Graphistudio 43, Firenze 42, Torres 41, Res Roma 31, Riviera di Romagna 28, Cuneo e San Zaccaria 21, Pink Bari 15, Como 14, Pordenone 13, Orobica 7.


Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco