Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Derby di fuoco al Club Azzurri di Mompiano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

stracchi e alborghettiNon potrebbe essere altrimenti. Un derby infuocato attende il centro sportivo "Club Azzurri" di Mompiano (Brescia), tra le padrone di casa di coach Bertolini e le biancocelesti di Nazzarena Grilli. Brescia-Mozzanica è da sempre il derby per eccellenza della serie A, almeno da quando le compagini di Patron Cesari e Patron Sarsilli disputano il massimo campionato nazionale. Ma questa volta non c'è solo l'orgoglio cittadino in palio, ma molto di più. Il Brescia deve vincere per continuare la rincorsa al primato, distante una sola lunghezza e con la capolista Verona, attesa dalla delicata trasferta sassarese con la Torres. Il Mozzanica deve fare altrettanto, se vuole continuare a credere nella corsa ad un posto champions che significherebbe scrivere una nuova pagina di storia del club orobico. 

Ci crede fortemente Valentina Giacinti, che con una splendida giocata ha deciso anche la gara di sabato con l'Orobica, offrendo su un piatto d'argento a Marta Mason la palla dell'1-0: "Sarà una partita tosta, ma che ci giocheremo a viso aperto perchè questa volta il derby vale molto più che solo tre punti. Ci giochiamo la stagione e cercheremo di fare del nostro meglio, mettendo in campo tutta la grinta, la determinazione e la concentrazione necessarie".

Purtroppo non sarà della gara Viviana Schiavi, fermata dal giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata nel secondo tempo della sfida di sabato scorso. Angela Locatelli, che è rimasta negli spogliatoi di Via Aldo Moro nella ripresa, ha lavorato a parte in settimana, ma il Capitano farà l'impossibile pur di essere in campo a Brescia. Non si è allenata invece Claudia Mauri che difficilmente sarà schierata. Sicura quindi la presenza in campo di Rizzon che molto probabilmente farà coppia al centro della difesa con Locatelli, così come Marta Mason, ormai recuperata.

Probabili formazioni di sabato ore 15.00:

Brescia (3-1-3-3): MARCHITELLI; LINARI, KARLSSON, D'ADDA; NASUTI; CERNOIA, ROSUCCI, BONANSEA; TARENZI, SABATINO, GIRELLI. All. Milena Bertolini.

Mozzanica (4-4-2): GRITTI; RIBOLDI, RIZZON, LOCATELLI, TONANI; DOSSI, STRACCHI, SCARPELLINI, IANNELLA; GIACINTI, MASON. All. Nazzarena Grilli.

Arbitro: Paride Tremolada (Monza); assistenti: Giuseppe Lipari e Andrea Loda (Brescia).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.