Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA, SCONFITTA CASALINGA DAL FIRENZE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera tucceri091114MILANO MARITTIMA – Terzo stop consecutivo per la Riviera di Romagna, sconfitta tra le mura amiche dal Firenze nella decima di ritorno di serie A: 2-0 il finale in favore della compagine gigliata, al termine di una sfida equilibrata, in particolar modo nella prima frazione, con la prima emozione di marca giallo-rosso-blù con una punizione dai 25 metri di Linda Tucceri Cimini che sorvolava di poco la traversa (21’), mentre sull’altro versante erano pericolosissime le fiorentine su traversone da destra di Guagni, respinto in tuffo da Sabrina Tasselli, con la sfera raccolta da Adami che sparava di prima intenzione, trovando il salvataggio sulla linea di Cristina Ugolini (24’). Prima del riposo ancora romagnole pericolose prima con una conclusione in mischia di Sara Pastore, deviata in angolo da un difensore toscano e sul successivo corner da destra battuto da Linda Tucceri Cimini era Cristina Ugolini che per un soffio non riusciva a trovare la deviazione vincente (40’); in avvio di ripresa le toscane partivano forte, rendendosi pericolose con Razzolini che concludeva dal vertice destro dell’area piccola, trovando la respinta in tuffo di Sabrina Tasselli (1’st). Poco dopo le gigliate trovavano la rete del vantaggio, su traversone da destra, raccolto sul secondo palo da Rodella che concludeva di prima intenzione, pescando di fatto in area Razzolini che da due passi infilava in rete l’1-0 (3’st); ancora viola pericolose al quarto d’ora con un colpo di testa in mischia di Corsiani, parato senza problemi da Sabrina Tasselli (17’st). Le romagnole restavano in partita sino ai minuti finali, cercando di scardinare l’attenta retroguardia viola, ma erano le gigliate a rendersi ancora pericolose prima con una conclusione in diagonale di Vigilucci che sorvolava la traversa (42’st), poi con la stessa Vigilucci che un minuto dopo sfruttava un passaggio filtrante di una compagna, si presentava davanti a Sabrina Tasselli e la superava con una conclusione rasoterra per il definitivo 2-0 (43’st).

Riviera di Romagna 0
Firenze 2


RIVIERA DI ROMAGNA (4-2-3-1): Tasselli; Cassanelli (29’st Petrovic), Tucceri Cimini, Ugolini, Magrini; Erman, Pastore; Baldini, Eusebio, Caccamo; Pugnali. A disp.: Vicenzi, Canini, Mastrovincenzo. All. Buonocore.


FIRENZE (5-3-2): Matsubayashi; Guagni, Rodella, Binazzi, Venturini, Corsiani; Adami, Orlandi, Vicchiarello (45’st Parrini); Salvatori Rinaldi (46’st Nocchi), Razzolini (25’st Vigilucci). A disp.: Durante, Esperti, Domi, Borghesi. All. Fattori.

ARBITRO: Arace di Lugo di R. (RA). Assistenti: Elezi e Bicocchi di Ravenna.
RETI: 3’st Razzolini, 43’st Vigilucci.


Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.