Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VERONA SOFFRE MA POI DILAGA IN SARDEGNA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona esultanza15Torres e Agsm Verona si affrontano sul sintetico di Usini nella "Classica" del campionato di serie A.
Le sarde sono prive dell'attaccante spagnola Serrano squalificata.
Mister Longega deve invece rinunciare a Salvai, Ramera, e all'ex Maendly, ma ritrova Panico, la grande ex, e Di Criscio.
Le scaligere partono subito determinate ed ottengono il vantaggio al primo affondo: Patrizia Panico con una conclusione dalla distanza coglie l'incrocio dei pali, l'azione prosegue con le gialloblù che insistono nell'area sarda, pallone che perviene a Gelmetti brava ad insaccare senza lasciare scampo a Fazio.
Non c'è neppure il tempo per gustare il vantaggio veronese che la Torres agguanta subito il pari con Marchese che entra in area e batte Ohrstrom con una conclusione potente.
La Torres guadagna fiducia e metri, rendendosi pericolosa con la solita Marchese, conclusione deviata in angolo dalla difesa scaligera.
La risposta gialloblù è nei piedi di capitan Gabbiadini che chiama Fazio alla parata in due tempi.
Marchese, decisamente la più pericolosa tra le rossoblù, impegna Ohrsrom nella parata a terra.
Le veronesi faticano a costruire azioni insidiose contro una Torres molto determinata e concentrata.
La prima frazione di gioco si chiude così in parità.
Neppure il tempo di annotare l'inizio della ripresa e la Torres passa in vantaggio con Domenichetti che sul limite dell'area vince il duello con Di Criscio e fulmina Ohrstrom con una conclusione imprendibile.
Occasionissima per il Verona in contropiede: Panico in piena area serve Gelmetti che, tutta sola, incredibilmente fallisce la conclusione a porta spalancata.
Sull'altro fronte la imita Elisabetta Tona che sugli sviluppi di un calcio d'angolo fallisce il tap-in.
La squadra che deve conquistare la vittoria a tutti sembra la Torres che mette in campo una grinta superiore a quella dimostrata dalle impaurite gialloblù.
Ci prova Tatiana Bonetti dopo un quarto d'ora della ripresa ma non trova la porta. Stesso risultato poco dopo per la torresina Flaviano.
Quando tutto sembra indirizzarsi decisamente a favore dei colori rossoblù le veronesi hanno un sussulto e in due minuti rovesciano il risultato.
Tatiana Bonetti addomestica la palla e con una magia si gira e al volo batte fazio per il pareggio scaligero.
Palla al centro e sulla successiva azione d'attacco le scaligere tornano in vantaggio con la conclusione di Lilla Sipos che non lascia scampo a Fazio.
Ma non è finita! La Torres, fino a quel momento impeccabile, si disunisce e le veronesi ne approfittano per mettere la freccia.
Tatiana Bonetti, tra le migliori in campo, sigla la rete del quattro a due facendo esplodere la panchina veronese.
Sulle ali dell'entusiasmo arriva poco dopo anche il gol dell'ex: lo firma Silvia Fuselli che vede Fazio piazzata male e al posto di un cross pennella la conclusione sul primo palo che spegne definitivamente gli ardori della squadra sarda.
In pieno recupero c'è tempo per la ciliegina sulla torta, la sesta rete scaligera firmata dalla neo entrata Carlotta Baldo che fissa il finale sul due a sei.
Verona supera anche il difficile esame sardo dopo una gara dalle mille emozioni e si mantiene in vetta alla classifica. Ora le giornate mancanti sono solamente tre. Sabato prossimo seconda trasferta consecutiva per Gabbiadini e compagne attese in Friuli sul campo del Tavagnacco.

TORRES 2
AGSM VERONA 6

Reti: Pt. 1' Gelmetti, 5' Marchese, st. 1' Domenichetti, 22' Bonetti, 23' Sipos, 25' Bonetti, 28' Fuselli, 48' Baldo

Torres: Fazio, Bartoli, Motta, Galli, Tona, Piacezzi (31' st. Esposito), Domenichetti, Marchese, Flaviano, Giuliano, Pinna (36' st. Murru).
Allenatore: Mario Pompili.

Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Carissimi, Fuselli, Di Criscio, Bonetti (43' st. Baldo), Gabbiadini, Panico, Gelmetti (28' st. Marconi), Sipos.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Amir Salama di Ostia Lido.
Assistenti: Francesco Collu e Danilo Gorni di Oristano.
Note: Campo in erba artificiale, giornata calda e soleggiata. Spettatori circa 200. Recupero 1+4.
Usini (Sassari).

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.