LA GRAPHISTUDIO SI COMPLICA LA VITA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco brumana
A Bari arriva la quinta vittoria di fila ma le gialloblu, avanti di tre reti, rischiano di farsi raggiungere: 3 – 2. Di Brumana (doppietta) e Camporese le firme del successo
Missione compiuta anche in Puglia. Ma dei patemi conclusivi, con il risultato di 3 - 0 in ghiaccio e una pedina di vantaggio sul terreno, avremmo fatto volentieri a meno. La Graphistudiocontrolla, infatti, il Pink Bari, alla disperata ricerca di punti salvezza, magari non brilla per qualità di gioco ma infila tre volte la formazione di casa e fa presagire una fase finale in totale controllo. Negli ultimi scampoli di gara, invece, una doppia fiammata biancorossa mette in apprensione Brumana e compagne, gettando dubbi (fortunatamente solo quelli) sull’esito finale. E’ comunque la quinta vittoria consecutiva per le ragazze di Sara Di Filippo, che ospiteranno sabato prossimo la capolista Verona.
Le novità di formazione stavolta riguardano il portiere: dopo tre mesi, infatti, Blancuzzi ritorna titolare. Al 6’ gialloblu si rendonosubito pericolose: la punizione dal limite di Brumana si stampa sul palo.
Al 13’, invece, la capitana ispira Camporese che sull’uscita del portiere fallisce, però, il controllo. Al 14’ uno degli episodi chiave. Del Stabile viene abbattuta dal portiere in uscita: l’arbitro estrae il rosso. Sul successivo calcio dal limite Brumana non perdona la neo entrata Rizzi. Al 19’ Zuliani scappa alla difesa barese e spara sull’estremo difensore di casa. Il primo tiro del Bari cade al 27:’ Clelland recupera un pallone e conclude, ma il destro della scozzese non impensierisce Blancuzzi. Al 30’ ancora Brumana in evidenza. La capitana si impossessa della sfera e scappa verso Rizzi: il tiro è però sbilenco.
Dopo il the si riparte e, all’11’, Tuttino tenta la fortuna di controbalzo: la palla si alza sulla traversa. Entrano Peressotti e Sardu (rispettivamente per Cecotti e Del Stabile); poi, al 14’, Blancuzzi compie la prima parata del pomeriggio, deviando un velenoso pallone di Clelland. Al 19’ il due a zero friulano: ottima sovrapposizione di Camporese e palla al bacio per Brumana che addomestica il pallone e, di sinistro, fulmina Rizzi. Clelland prova invece a stuzzicare Blancuzzi al 21’: il tiro a giro finisce alto. Il tris è firmato da Camporese, servita da Parisi: sulla prima opzioneRizzi c’è; sulla respinta la patavina scaraventa in rete.All’improvviso, al 34’, il Pink Bari accorcia le distanze: il sinistro rasoterra che sorprende Blancuzzi è di Conte. Un minuto dopo Peressotti chiude la sua breve esperienza, uncinando (ma il difensore nega ogni coinvolgimento) in area Clelland: rosso diretto. Dal dischetto la scozzese firma il 2 - 3. Negli ultimi minuti, però, la vis agonistica pugliese si spegne e la Graphistudiopuò portare a casa, senza sofferenze supplementari, il successo.

PINK BARI – GRAPHISTUDIO 2 - 3

RETI: 17pt e 19st Brumana, 29st Camporese, 34st Conte, 36st Clelland (rigore)


PINK BARI: Di Bari, Akherradze, Novellino, Anaclerio, Trotta, Spelic, Moore, Vitanza, Clelland, Ceci (6st Conte), Rogazione(16pt Rizzi). Allenatrice: Cardone. A disposizione: Pinto, Dell’Ernia, Paolillo, Olivieri, Miranda.

GRAPHISTUDIO: Blancuzzi, Frizza, Cecotti (11st Peressotti), Tuttino, Bissoli, Martinelli, Brumana, Parisi (32st S.Veritti), Del Stabile (13st Sardu), Zuliani, Camporese. Allenatrice: Di Filippo. A disposizione: Copetti, Blarzino, Lauriola.

ARBITRO: Piacenza di Bari. Assistenti: De Simone e Quaranta di Taranto.

ESPULSO: 14pt Di Bari, nell’intervallo l’allenatrice del Pink Bari Cardone e, al 35st Peressotti

AMMONITE: Camporese, Brumana.
NOTE: Cielo sereno, terreno sintetico, spettatori 150.

GLI ALTRI RISULTATI: Torres - Agsm Verona 2 - 6, Cuneo - Como 0 - 1, Riviera di Romagna – Firenze 0 - 2, Brescia – Mozzanica 2 - 1, Pordenone - Res Roma 0 - 0, Orobica – San Zaccaria 1 - 3.

LA CLASSIFICA: Agsm Verona punti 58, Brescia 57, Mozzanica 50, Graphistudio 46, Firenze 45, Torres 41, Res Roma 32, Riviera di Romagna 28, San Zaccaria 24, Cuneo 21, Como 17, Pink Bari 15, Pordenone 14, Orobica 7.

Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco