FIRENZE-BRESCIA, IL PUNTO DI VISTA DI RODELLA E DI GIRELLI

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze rodella0415
Per un Firenze-Brescia così l’edizione de “Il Punto di Vista” di quest’oggi non poteva altro che avvalersi di due giocatrici cardine delle rispettive formazioni, di due Top Player dei propri ruoli, di una Michela Rodella, esterno fluidificante della fascia fiorentina, e di una Cristiana Girelli, centravanti goleador bresciana, calciatrici uniche nel proprio genere, invitate dalla rubrica viola a prendere parola in un pre gara, tra gigliate e leonesse, che promette scintille e fame di risultato.
Michela Rodella, Difensore del Firenze:
“Il Firenze proviene da un'ottima vittoria contro il Riviera di Romagna: stiamo lavorando bene, ciò è supportato dal fatto che il gruppo è molto unito.
Questa stagione si è rivelata al di sopra delle aspettative e, mancando poche partite al termine della stessa, vogliamo chiuderla nel migliore dei modi.
Contrapposto, sabato, troveremo il Brescia, una formazione che sta vivendo un momento positivo in campionato. La rosa bianco-azzurra la definisco una "macchina da guerra", i numeri delle leonesse parlano da soli. Arruolate nella squadra lombarda vi sono giocatrici di livello ed esperte, nonostante il collettivo sia un gruppo giovane, e, se vorranno dare continuità alla lotta Scudetto, dovranno sicuramente venire in Toscana per mirare ai tre punti in palio. Detto ciò è ovvio che saranno cariche e determinate.
L’A.C.F., sicuramente, si vorrà riscattare dalla gara dell'andata, dove, a mio avviso, non ha proprio giocato. Forse, in Lombardia, è stata l'unica uscita nella quale abbiamo sbagliato totalmente l’approccio. Tra i due schieramenti noi siamo l’undici che non ha niente da perdere, scenderemo in campo come sappiamo: in primo luogo divertendoci ed in secondo luogo con la consapevolezza che, se vorremo far risultato, dovremo disputare la "partita perfetta" .”


Cristiana Girelli, Attaccante del Brescia:
“Stiamo attraversando un periodo positivo. Credo che, in questo finale di campionato, finalmente, si stia vedendo il vero Brescia, San Zaccaria a parte: concentrato, aggressivo ed esprimente il mordente di chi vuol sempre portare a casa i tre punti.
Il Firenze, squadra da affrontare nell’uscita di sabato, la reputo una formazione di tutto rispetto, guidata da un ottimo allenatore. É un collettivo giovane ma, allo stesso tempo, pronto a disputare partite importanti, come può essere, ad esempio, quella della ventiquattresima giornata.
Per noi il match fiorentino rappresenta l’ennesima finale: da vincere, assolutamente, al fine di continuare a credere nello Scudetto, mentre per le gigliate risulterà un'altra buona occasione per dimostrare il loro valore tra le mura amiche, fattore non trascurabile.
Osservato tutto ciò prevedo una sfida molto combattuta e giocata a viso aperto da ambo le parti, due rose registranti la medesima voglia di fare risultato.”

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.