FIRENZE-BRESCIA, LA PAROLA AI TECNICI

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze fattori raga15
Nei giorni precedenti alla ventiquattresima giornata di campionato, in programma sabato ore 15:00 presso l’impianto sportivo di San Marcellino (Firenze), a salire alla ribalta con le usuali dichiarazioni pre gara sono i rispettivi tecnici delle due formazioni, mister Sauro Fattori per il Firenze e coach Milena Bertolini per il Brescia, chiamati ad analizzare ed evidenziare l’incontro del week-end tra viola e bianco-azzurre.

Sauro Fattori, Tecnico del Firenze:
“Per il match di sabato, contro il Brescia, mi augurerò di recuperare e di ritrovare a disposizione le numerose atlete che, nella settimana corrente, sono state afflitte da violenti stati influenzali o che hanno registrato guai fisici.
Al netto delle indisponibili sarà comunque una gara difficoltosa: non solo per la caratura della compagine da affrontare ma anche per le loro motivazioni, perché le avversarie non dovranno fallire nell’uscita fiorentina e, contemporaneamente, dovranno auspicare un passo falso del Verona ad Udine, nella speranza di dare seguito alla rincorsa Scudetto.
Noi, viceversa rispetto alle lombarde, dovremo approcciare l’appuntamento di campionato come una partita di cartello, tenendo ben presente la difficoltà di questi novanta minuti però restando sempre serene e prive di tensione.
Per il resto, nel turno con avversarie le leonesse, gli stimoli non mancheranno.”

 

Milena Bertolini, Tecnico del Brescia:
“In casa bresciana il morale è alto, il derby vittorioso contro il Mozzanica ha dato una vibrante scossa all’ambiente bianco-azzurro, e vi è la consapevolezza di andarsi a giocare una partita chiave in Toscana, in casa del Firenze.
L’A.C.F., appunto, è una compagine che temo: sotto l’aspetto del campo, San Marcellino è un terreno ostico e nessuna big ci ha vinto, unica eccezione stagionale il Como, e sotto l’aspetto della tenacia, perché le viola sono una rosa compatta, caratterialmente forte, vantante ben determinati valori rispecchianti il proprio allenatore, un acquisto importante per il Calcio Femminile che qualifica la componente tecnica della Massima Serie.
La gara sarà combattuta, per noi difficile. Poi ho ancora in mente le parole di Sauro nel post partita dell’andata: “Comunque a Firenze sarà tutta un’altra musica”.”

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.