SABATO BIG-MATCH IN FRIULI PER L’AGSM VERONA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona raga 14


AD UN PASSO DALLA MATEMATICA QUALIFICAZIONE ALLA CHAMPIONS.
Seconda trasferta, e secondo big-match consecutivo, per le ragazze di Agsm Verona che questo sabato 25 aprile alle ore 15,00 scenderanno in campo al Tavagnacco Stadium per affrontare la formazione friulana attualmente quarta in classifica con 48 punti, 12 in meno della capolista Verona.
Dopo la vittoria in rimonta ottenuta sabato scorso sul difficile campo della Torres, Gabbiadini e compagne vanno a Udine con l'unico obiettivo della vittoria per mantenere il punto di vantaggio sull'inseguitrice Brescia, a sua volta impegnata nell'insidiosa trasferta di Firenze.
In caso di vittoria le veronesi otterrebbero con due turni d'anticipo la matematica qualificazione alla UEFA Champions League indipendentemente dal risultato del Mozzanica, terzo in classifica.


Mister Longega dovrà ancora rinunciare alle infortunate Maendly e Salvai, mentre torna a disposizione Naila Ramera.
L'allenatrice friulana Di Filippo non potrà invece disporre dell'ex Paola Brumana e e della giovane Nicole Peressotti, entrambe squalificate in seguito alla gara vinta dalle udinesi per tre a due sul campo del Bari.
Le ex:
Sono complessivamente quattro le ex nelle due squadre, nel Verona gioca Tatiana Bonetti per molte stagioni protagonista nella formazione friulana, mentre nel Tavagnacco militano Camporese, Tuttino e Brumana che nella compagine scaligera ottennero i loro maggiori successi sportivi.
I precedenti:
La sfida tra veronesi e friulane è certamente una classica del calcio femminile nazionale. Le due compagini si sono infatti affrontate 29 volte con un bilancio favorevole alle scaligere vincenti in 17 occasioni contro le 10 sconfitte. Solamente 2 volte la sfida si è conclusa in parità, e solamente in un'occasione la partita non ha visto reti. Sono addirittura 80 le reti segnate dalle veronesi nei 29 confronti contro le 48 subite.
All'andata le scaligere si imposero per 5 a 2 con reti veronesi di Bonetti, Panico (entrambe autrici di una doppietta) e Gabbiadini.
Le probabili formazioni:
Tavagnacco: Blancuzzi, Frizza, Bissoli Nhaga, Martinelli, Veritti, Cecotti, Tuttino, Parisi, Camporerse, Zuliani, Del Stabile.
Allenatore: Sara Di Filippo.
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Di Criscio, Squizzato, Fuselli, Carissimi, Bonetti, Sipos, Gabbiadini, Gelmetti, Panico.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Armando Ongarato di Castelfranco Veneto.
Assistenti: De Caprio e Bearzotti di Cervignano del Friuli.


In TV:
Ampia sintesi martedì alle 22,15 circa su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per il Veneto)
Immagini, interviste e ospiti in studio a "Colpo di Tacco" la trasmissione dedicata all'Agsm Verona in onda mercoledì alle 22,40 su Telearena (canale 16 digitale terrestre per il Veneto).
Il programma della 24^ giornata e le designazioni arbitrali:
Tavagnacco - Agsm Verona (Ongarato di Castelfranco Veneto)
Como - Orobica (Ravera di Lodi)
Firenze - Brescia (Cinque di Pistoia)
Res Roma - Cuneo (Mazzarà di Palermo)
San Zaccaria Ra - Pink Bari (Covili Faggioli di Bologna)
Pordenone - Riviera di Romagna (Ferro di Latisana)
Mozzanica - Torres (Dell'Oca di Como)


L’Ufficio Stampa