LA GRAPHISTUDIO GIUDICE DELLO SCUDETTO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco centrocampo0315
Domani (ore 15), contro la capolista Verona, le gialloblu - reduci da cinque vittorie, ma senza le squalificate Brumana e Peressotti - cercano uno “scalpo” di prestigio. Di Filippo: “Partita stimolante, proviamo a fare lo sgambetto...”
Proiettata al quarto posto da una serie di cinque vittorie consecutive, la Graphistudio è ai piedi della montagna più alta. Domani, al “Tavagnacco Stadium” (avvio alle 15) scende, infatti,la capolista Verona: a tre giornate dal traguardo, la favorita numero uno (come i punti di vantaggio sul Brescia) per il titolo. “Una partita stimolante, di quelle che si autopreparano – osserva Sara Di Filippo – la squadra viene da buoni allenamenti e proverà a mettere in difficoltà un avversario superiore. Però, anche per il prestigio e per riscattare il 2 - 5 dell’andata, proveremo a fare lo sgambetto…”

Senza Brumana, sarà ancora più difficile. ”Peccato davvero non ci sia Paola come, all’andata, ci mancò Parisi. Anche Peressotti, però, ci avrebbe fatto comodo. Evidentemente è destino che, contro il Verona, non riusciamo ad essere al completo. Come al solito, comunque, ci inventeremo qualcosa.” Contro una “macchina da guerra” come quella veneta sarebbe assurdo andare a pressare alto…”Infatti, il nostro sarà un atteggiamento prudenziale. Non ci butteremo allo sbaraglio, ma nemmeno punteremo esclusivamente a difenderci. Anche perché, per caratteristiche, non ne siamo capaci.” L’attacco avversario fa paura. “Delle tre davanti non saprei davvero chi scegliere: sono tutte brave, hanno qualità diverse, risultano difficili da marcare. Però non abbiamo niente da perdere: ci giocheremo le nostre carte con serenità e vedremo quel che succede…”


LE CONVOCATE. Portieri: Blancuzzi, Copetti. Difensori: Pochero, Bissoli, Martinelli, Frizza, Federica Veritti. Centrocampisti: Tuttino, Parisi, Sardu, Cecotti, Camporese, Minutello, Sara Veritti, Blarzino. Attaccanti: Zuliani, Lauriola, Del Stabile.
ARBITRO. Dirigerà: Armando Ongarato di Castelfranco Veneto, Assistenti: Anna Bearzotti e Donato De Caprio di Cervignano.


L’AVVERSARIO. La capolista è anche la formazione più prolifica del torneo, con 104 reti realizzate (33 Panico, 18 Bonetti, 17 Gabbiadini, 12 Sipos). Una volta soltanto – in 23 gare - è uscita sconfitta: a Brescia, il 28 marzo scorso (2 – 4). Mister Longega dovrà rinunciare ancora a Maendly e Salvai, mentre sarà disponibile Ramera. Da ricordare che lo scudetto non “bagna” Verona dalla stagione 2008/2009.
LE EX. Sono quattro: Bonetti, ora nelle file del Verona; Tuttino, Brumana e Camporese in casacca Graphistudio.


OSPITI. Sarà un pomeriggio davvero speciale, al “Tavagnacco Stadium”. Sia per la presenza di Laura Bassi (la giovane che lancerà uno speciale messaggio sulla disabilità, mentre le due squadre scenderanno sul terreno di gioco indossando tee - shirtcelebrative), che di una rappresentanza dell’ ASD Castelvecchio, società romagnola partecipante al campionato di serie B (girone C).


LE ALTRE GARE. Completano il tabellone della terzultima giornata: Como – Orobica, Firenze – Brescia, Res Roma – Cuneo, San Zaccaria – Pink Bari, Pordenone – Riviera di Romagna e Mozzanica – Torres.
LA CLASSIFICA: Agsm Verona punti 58, Brescia 57, Mozzanica 50, Graphistudio 46, Firenze 45, Torres 41, Res Roma 32, Riviera di Romagna 28, San Zaccaria 24, Cuneo 21, Como 17, Pink Bari 15, Pordenone 14, Orobica 7.

Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco