CON LA DOPPIETTA DI LILLA SIPOS LE VERONESI SI MANTENGONO IN VETTA E GUADAGNANO MATEMATICAMENTE LA QUALIFICAZIONE CHAMPIONS.

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona ragacentro15
Tavagnacco (Ud). Tavagnacco e Agsm Verona si affrontano in terra friulana nel big-match della terzultima giornata di serie A. Il Verona, costretto a vincere per mantenere la testa della classifica, si presenta privo delle infortunate Salvai e Maendly, mentre le udinesi devono rinunciare alle squalificate Brumana e Peressotti. Mister Longega si affida alle stesse undici che hanno conquistato sette giorni prima la larga vittoria sul campo della Torres.
La prima fase di gara è povera di emozioni con timidi tentativi scaligeri affidati all'ex Tatiana Bonetti. Pericolose le friulane al 24' con Camporese, altra ex, che chiama Ohrstrom alla deviazione in calcio d'angolo. Risponde patrizia Panico che incorna da distanza ravvicinata ma il pallone è tra le braccia di Copetti, brava poco dopo nel respingere la conclusione di capitan Gabbiadini.

Sul fronte friulano Camporese fallisce clamorosamente la conclusione in contropiede.
La prima frazione si chiude a reti inviolate con un Verona cresciuto solamente negli ultimi quindici minuti.
Le veronesi iniziano la ripresa in avanti ma si espongono alle ripartenze friulane come al 6' quando vengono graziate da Zuliani.
La situazione non si sblocca e allora Longega manda in campo Ramera in sostituzione di Gelmetti, dirottando sulla fascia Sipos.
La mossa sortisce gli effetti sperati perché proprio l'ungherese Sipos alla prima opportunità raccoglie l'assist di Carissimi e non lascia scampo a Copetti con una conclusione diagonale.
Il Verona fallisce l'opportunità del ko con Patrizia Panico che tutta sola riceve da Sipos ma incredibilmente non inquadra la porta.
Poco dopo la mezz'ora dai piedi di Marta Carissimi parte l'assist per Lilla Sipos che penetra dalla sinistra e davanti alla porta fredda la numero uno friulana per il due a zero scaligero.
Prima della sostituzione Tatiana Bonetti cerca il gol ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
Sul fronte udinese ci prova un'altra ex, Tuttino, ma la sua conclusione rasoterra finisce a lato.
Le scaligere amministrano il doppio vantaggio fino al termine e portano a casa un'altra importantissima vittoria mantenendosi in vetta con un punto di vantaggio sul Brescia. Un risultato che consente alle veronesi di guadagnare matematicamente la qualificazione alla prossima Champions League con due turni d'anticipo.
Sabato le ragazze di Agsm Verona torneranno tra le mura amiche di via Sogare per affrontare la bestia nera Mozzanica per il penultimo durissimo scoglio del campionato.

TAVAGNACCO 0
AGSM VERONA 2
Reti: St. 14' Sipos, 32' Sipos

Tavagnacco: Copetti, Cecotti, Pochero (34' st. Frizza), Tuttino, Bissoli Nhaga, Martinelli, Zuliani (26 st. Lauriola), Parisi, Del Stabile, Sardu, Camporese.
A disposizione: Blancuzzi, Frizza, Blarzino, Veritti Federica, Minutello, Veritti Sara, Lauriola.
Allenatore: Sara Di Filippo.

Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Carissimi, Fuselli, Di Criscio (42' st. Marconi), Bonetti (39' st. Baldo), Gabbiadini, Panico, Gelmetti (8' st. Ramera), Sipos.
A disposizione: Toniolo, Marconi, Ramera, Baldo.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Armando Ongarato di Castelfranco Veneto.
Assistenti: De Caprio e Bearzotti di Cervignano del Friuli.
Note: Pomeriggio freddo con cielo coperto. Terreno in discrete condizioni, spettatori cica 300. Ammonita Ledri. Recupero 0+3.


L'Ufficio Stampa