Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-BRESCIA 1-5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze brescia0415Firenze sconfitto dalle leonesse: al 90’ cinque graffi ospiti valgono la vittoria lombarda.
E’ stata una gara dall’arbitraggio discutibile quella disputatasi nella ventiquattresima giornata di Serie A a San Marcellino, nella quale un A.C.F. determinato ad inseguire le posizioni che contano ha ceduto giocando ad armi pari contro le Campionesse d’Italia del Brescia, dimostrandosi attento e fluido nella manovra ma disarmato dal cinismo offensivo delle avversarie e da un possibile penalty non concesso alle gigliate, elemento crocevia delle sorti del match.
Primi minuti, nonostante un buon equilibrio tra le parti, subito in salita per la formazione di mister Sauro Fattori: al 9’ un’imbucata di Sabatino, servita da Tarenzi, viene finalizzata alle spalle di Matsubayashi, mentre al 14’ una staffilata di Girelli, dai venti metri, si insacca sotto la traversa, dove l’estremo difensore nipponico non può arrivare.
Rilevando poi proiezioni offensive di ambo le compagini, rese prive d’effetto dalle rispettive retroguardie, è il Firenze, intorno al 30’, a tentare d’accorciare le distanze, mancino in area rimpallato sulla linea di Del Prete, ed a riuscire a portarsi sull’1-2: sfera posta in mezzo dalla destra, Del Prete addomestica all’altezza del dischetto ed insacca in rapidità, non dando modo alle centrali bresciane di intervenire.

Antecedentemente del doppio fischio è Vicchiarello a cercare di estrarre il jolly, su punizione, dalla breve distanza, ma il destro si spegne alto.
Presa consistenza la ripresa vede subito il Firenze protagonista. A prendere per mano il collettivo fiorentino è la coppia Adami-Rinaldi, che, impostando una triangolazione dinamica, presenta la prima a tu per tu con Marchitelli, con l’estremo difensore delle leonesse superatasi in una parata da cineteca.
Al 61’ l’episodio che spacca il match: Rinaldi viene abbattuta in area di rigore da Zizioli, l’arbitro non rileva il calcio dagli undici metri e Bonansea scarica la sua corsa lungo tutta la fascia destra del campo, finalizzando la stessa con una conclusione a mettere fuori causa Matsubayashi.
A fronte del rigore negato e dell’1-3 realizzato dalla centravanti bianco-azzurra le viola crollano psicologicamente ed il Brescia, prima con Sabatino, trovata libera di petto alla numero uno del giglio, e poi con Bonansea, tocco ad incrociare sul palo più lontano da traversone dalla sinistra, sigilla il definitivo 1-5.
Al netto di due legni colti dalla solita Bonansea, al 74’ ed al 88’, e di una punizione di Vicchiarello, svirgolata da posizione invitante, il finale è spettatore anche di un tocco di mano in area bresciana da parte di una giocatrice lombarda, che, non sanzionato, ha portato ad un confronto tra il mister dell’A.C.F. Sauro Fattori ed il direttore di gara, culminato con l’espulsione ingiustificata dell’allenatore fiorentino.

Nel post gara osserva il tecnico delle toscane:

“Chi prende visione del risultato al novantesimo non può prendere realmente atto di com’è andata la gara, ma chi era presente in tribuna a San Marcellino è stato spettatore di un Firenze all’altezza.
La partita è stata decisa da un rigore clamorosamente non assegnato a nostro favore e da un consequenziale contropiede bresciano: subito tale torto, in un momento positivo del match, siamo crollate e la cosa ci ha destabilizzato.
Sicuramente grandi meriti al Brescia, perché comunque sia è una compagine di livello, ma mi dispiace per oggi… Meritavamo più rispetto dalla terna arbitrale, una terna che non si è dimostrata certamente all’altezza.”

 

FIRENZE-BRESCIA 1-5

Ventiquattresima giornata di Campionato di Serie A

 

FORMAZIONE FIRENZE: Matsubayashi, Ferrati, Rodella, Binazzi, Guagni, Tortelli (77’ Corsiani), Adami, Orlandi, Rinaldi (80’ Razzolini), Vicchiarello, Del Prete (74’ Vigilucci). A disposizione del tecnico S. Fattori: Durante, Venturini, Esperti, Parrini.

 

FORMAZIONE BRESCIA: Marchitelli, Nasuti, D’Adda, Karlsson (49’ Zizioli), Linari (80’ Zanoletti), Rosucci, Tarenzi (65’ Boattin), Alborghetti, Sabatino, Girelli, Bonansea. A disposizione del tecnico M. Bertolini: Ceasar, Zizioli, Costi.

 

AMMONITE: 15’ Karlsson (Brescia), 29’Orlandi (Firenze), 58’ Tortelli (Firenze), 93’ Rosucci (Brescia).

MARCATRICI: 9’ e 68’ Sabatino (Brescia), 14’ Girelli (Brescia), 31’ Del Prete (Firenze), 61’ e 82’ Bonansea (Brescia).

ARBITRO: Cinque Sez. di Pistoia.

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.