Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA - CUNEO 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res cuneo1 015Un gol di Claudia Ciccotti su calcio di rigore consente alla Res Roma di ottenere la decima vittoria in campionato e di portarsi a quota 35 punti, conquistando matematicamente il settimo posto in classifica, anche in virtu’ del pareggio tra Pordenone e Riviera di Romagna, che segue a quota 29 punti.
Mister Melillo deve fare come al solito i conti con una lunga lista di assenti, ma rispetto all’ultima gara giocata a Pordenone, recupera Cunsolo e Ceccarelli, e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Gambarotta, Cunsolo, Morra e Fracassi in difesa, Villani, Greggi e Ciccotti a centrocampo, con Simonetti alle spalle del tandem d’attacco Pirone-Palombi.
Sospinte da un pubblico passionale e numeroso, le giallorosse partono con il piede sull’acceleratore e trovano il gol del vantaggio dopo appena dieci minuti di gioco, grazie ad un’intuizione di Pirone, che anticipa Magnarini costringendola ad un netto fallo all’interno dell’area di rigore: dal dischetto la specialista Ciccotti non sbaglia e firma l’uno a zero che vorrà poi dire vittoria e tre punti.
Il Cuneo prova a reagire ma non va oltre un tiro dalla distanza di Franco, che termina di un soffio alto, mentre le padrone di casa sfiorano il raddoppio prima con Pirone e poi con Simonetti, che con un tiro al volo dai trenta metri colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Ozimo. Prima dell’intervallo mister Melillo è costretto a sostituire Palombi, vittima di una distorsione alla caviglia, con Coluccini, che torna a calcare il “Vianello” dopo circa cinque mesi di assenza.

Nella ripresa le giallorosse cercano ripetutamente il raddoppio: al quinto ci prova la solita Pirone, al quarto d’ora è il palo a negare la gioia del gol a Villani, che di testa colpisce la parte interna del legno sinistro. Qualche minuto dopo bellissima combinazione Simonetti – Pirone – Coluccini, ma il tiro di quest’ultima è centrale e facilmente parato da Ozimo.
La Res spinge ancora: al venticinquesimo Pirone di testa mette i brividi ad Ozimo, alla mezz’ora tocca a Simonetti sfiorare il 2 a 0 con un delizioso pallonetto che termina a lato di un soffio.
Il Cuneo non molla, tiene viva la gara fino al triplice fischio e a cinque minuti dal termine sfiora il gol che sarebbe stato un’autentica beffa per le padrone di casa: angolo di Errico e colpo di testa di Franco che si stampa sul palo destro della porta difesa da Pipitone, con Cunsolo che poi salva sulla linea la ribattuta della stessa Errico.
Nei minuti finali tanta tensione ma null’altro: al triplice fischio il “Raimondo Vianello” esplode di gioia e la Res Roma vola a quota 35 punti, festeggiata dal calore del proprio ineguagliabile pubblico.
Raggiante a fine gara il tecnico romanista, Fabio Melillo: “Vittoria fondamentale che ci regala la quasi matematica salvezza a margine di un campionato difficilissimo, che le ragazze hanno onorato e disputato con grinta, voglia e determinazione. Oggi era caldissimo e riuscire a disputare una partita con l’intensità che abbiamo messo, significa che queste ragazze hanno un grande cuore ed un senso di appartenenza che ci lega d un pubblico fantastico, che di sicuro è la nostra marcia in piu’. La partita è stata vibrante e ben giocata da tutte e due le squadre; noi potevamo chiudere la gara in diverse occasioni ma siamo stati sfortunati al momento della conclusione, colpendo un palo e una traversa che potevano farci passare piu’ tranquilli i minuti finali. Sono contento del ritorno a pieno regime di Coluccini e anche oggi si è visto che giocatrice è, pur essendo ancora in condizioni non ottimali.”

 

RES ROMA - CUNEO 1-0
Marcatrice: 10' Ciccotti (rig.)

 

Res Roma: Pipitone, Gambarotta, Cunsolo, Fracassi, Villani, Morra, Greggi, Simonetti (77' Nicosia), Palombi (38' Coluccini), Ciccotti, Pirone. A disp. : Caporro, Colini, Cela, Di Giammarino, Ceccarelli. All. : F.Melillo

 

Cuneo: Ozimo, Rosso (87' Cerato), Belfanti, Magnarini, Armitano, Franco, Cobelli (67' Giraudo), Errico, Papaleo, Sodini, Tudisco (80' Herreros). A disp. : Pittavino. All.: Petruzzelli
Arbitro: Mazzara' di Palermo

 

Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.