Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA - PINK BARI 5-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria vittoria250415

 

S. ZACCARIA – L’ottimo momento di forma del San Zaccaria con 13 punti raccolti in 6 gare continua: a farne le spese stavolta è la Pink Bari stesa con un netto 5 a 1 dalle incontenibili biancorosse, che grazie a questa vittoria salgono a quota 27 punti in classifica mettendo quasi in cassaforte la disputa del playout. Manca ancora un punto per la matematica, da conquistare in questi ultimi 180’ minuti di gioco contro Tavagnacco e Verona. Al ‘Soprani’ ieri girandola di gol ed emozioni in una sfida agonisticamente combattuta con buoni spunti tecnici: dopo un primo tempo leggermente più equilibrato, nella ripresa si sono scatenate le romagnole. Già dopo 40’ secondi Cimatti segna ma è fermata per fuorigioco; al 4’ ancora Cimatti con un sontuoso colpo di tacco smarca al tiro Principi: traversa clamorosa.

 

Al 9’ cross di Barbieri a centro area e tocco a lato di Pondini. Il forcing delle biancorosse di casa dà i suoi frutti al 15’ quando su corner di Galletti, l’imperiosa incornata di Filippozzi sblocca il risultato e porta il San Zaccaria sull’1 a 0. La spinta ravennate continua senza sosta: il velenoso rasoterra di Piemonte è deviato da La Forgia (19’), sul corner seguente uno schema libera alla conclusione Galletti dal limite, la sfera esce di un soffio a portiere battuto. Improvvisamente però è la Pink ad impattare: Clelland approfitta di un errato retropassaggio, si inserisce e va in contatto con Bonaventura, secondo l’arbitro è rigore che la stessa attaccante scozzese trasforma (26’). Il San Zaccaria si rigetta immediatamente all’attacco ed al 28’ La Forgia si allunga a deviare miracolosamente la punizione di Galletti dalla destra. La prima frazione si chiude con due tentativi fuori bersaglio di Galletti e Ceci. Dopo l’intervallo parte meglio la Pink Bari ed al 3’ Akherraze anticipa Bonaventura in uscita cogliendo un palo clamoroso. Trascorre un minuto ed è invece il San Zaccaria a passare: angolo di Barbieri, Infante di testa mette al centro dove Piemonte con un bel colpo di testa ravvicinato segna (4’). Le pugliesi accusano il colpo e vanno nuovamente ko: al 7’ incomprensione Spelic-La Forgia si inserisce Cimatti che tira entrando in contatto col portiere in uscita, il direttore di gara decreta il secondo penalty di giornata. Dal dischetto la stessa Cimatti non perdona e sigla il 3 a 1. Il San Zaccaria galvanizzato dal risultato amministra l’incontro, ma rischia al 33’ quando Rogazione calcia a botta sicura da posizione ravvicinata trovando la decisiva respinta di Bonaventura. E’ solo un singolo episodio di marca barese, perché poi le romagnole con due fiammate arrotondano il punteggio: al 36’ Principi intercetta palla ai 25 metri, dribbla in palleggio il diretto marcatore e con una strepitosa parabola infila la sfera all’incrocio dei pali. Altro gol da cineteca per la numero 10 dopo quelli contro Como e Brescia. Due minuti più tardi è il turno di Longato andare a segno: l’attaccante prima si fa respingere il tiro da La Forgia, ma sulla successiva ribattuta non fallisce siglando il 5 a 1 finale.

 

S. ZACCARIA: Bonaventura, Montalti, Infante, Filippozzi, Barbieri, Pancaldi, Galletti, Pondini (60’ Santoro), Cimatti (63’ Longato), Principi, Piemonte (80’ Quadrelli). A disp.: Tampieri, Salamon, Fratini, Barbaresi. All. Lorenzini.

 

PINK BARI: La Forgia, Novellino, Akherraze, Moore, Trotta, Spelic, Pinto (63’ Paolillo), Vitanza, Conte (79’ Olivieri), Ceci (58’ Rogazione), Clelland. A disp.: Rizzi, Maffei, Anaclerio, Miranda. Tambolini (Cardone squalificata).

ARBITRO: Covili Faggioli di Bologna.
RETI: 15’ Filippozzi, 26’ Clelland (rig.), 49’ Piemonte, 53’ Cimatti (rig.), 81’ Principi, 83’ Longato.
NOTE: ammoniti Bonaventura, Filippozzi, Ceci, Vitanza, Novellino.

 

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.