Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO AGSM VERONA - MOZZANICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona ragacentro15

 

Sul terreno amico di via Sogare l'Agsm Verona affronta la "bestia nera" Mozzanica per conservare il primato nell'ultimo match casalingo e penultimo del campionato.
Penultimo difficilissimo ostacolo per la capolista Agsm Verona che questo sabato alle 15,00 sul terreno amico dello Stadio Olivieri di via Sogare affronta il Mozzanica, terza forza del campionato e autentica "bestia nera" per le gialloblù.
Per Gabbiadini e compagne si tratta di una gara da vincere a tutti i costi nell'ultimo impegno davanti al pubblico amico, contro un avversario in salute, che nell'ultimo turno ha battuto agevolmente la Torres.
Il Brescia, secondo ad una sola lunghezza dalle scaligere, avrà presumibilmente vita facile contro il già retrocesso Pordenone, e pertanto le scaligere, per mantenere la testa della classifica, dovranno sfatare il tabù che le vede prive di vittorie sulle bergamasche negli ultimi tre confronti tra campionato e coppa.


Le gialloblù effettueranno la seduta di rifinitura sul sintetico di via Sogare nella mattinata di venerdì primo maggio. Solamente dopo l'ultimo allenamento mister Longega valuterà se potrà essere regolarmente in campo la nazionale Marta Carissimi che nell'ultimo vittorioso match con il Tavagnacco ha rimediato una contusione al ginocchio. Potrebbero riassaporare la panchina le infortunate di lungo corso Sandy Maendly e Cecilia Salvai, anche se un loro impiego appare improbabile.
Gli eventi correlati al match:
Prosegue l'impegno del club gialloblù per la promozione della triade Sport-Sociale-Ambiente.
La gara tra Agsm Verona e Mozzanica sarà denominata "AMIA Match". La società scaligera ed AMIA, l'azienda Multiservizi di Igiene Ambientale della città di Verona, intendono promuovere ed esortare i più giovani ad una maggiore consapevolezza nella gestione dell'ambiente e ad un comportamento ecologico corretto.
Agsm Verona e Mozzanica saranno accompagnate in campo dagli alunni delle scuole primarie "Vilio" e "De Amicis" di Verona partecipanti al progetto "Giochiamo Insieme", mentre nell'intervallo scenderanno in campo, per una mini-partita dimostrativa, i ragazzi e le ragazze diversamente abili de "La Grande Sfida".
Le ex:
Sono tre le atlete in forza alla compagine bergamasca che in passato hanno indossato la maglia gialloblù. Si tratta del difensore Viviana Schiavi e delle attaccanti Marta Mason e Penelope Riboldi.


I precedenti:
Sono 12 i precedenti confronti in campionato e Coppa Italia tra venete e lombarde con un bilancio favorevole alle prime, vincenti in 6 occasioni contro le 4 vittorie delle bergamasche, mentre 2 volte la gara è terminata in parità. 22 le reti messe a segno dalle scaligere a fronte delle 16 subite.

 

Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Di Criscio, Squizzato, Fuselli, Carissimi (Marconi), Ramera, Sipos, Gabbiadini, Panico, Bonetti.
Allenatore: Renato Longega.
Mozzanica: Gritti, Tonani, Rizzon, Schiavi, Locatelli, Stracchi, Scarpellini, Iannella, Riboldi, Giacinti, Mason.
Allenatore: Nazzarena Grilli.
Arbitro: Alain Bontadi di Trento
Assistenti: Parise e Marcomini.

 

In TV:
Ampia sintesi martedì alle 22,15 circa su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per il Veneto)
Immagini, interviste e ospiti in studio a "Colpo di Tacco" la trasmissione dedicata all'Agsm Verona in onda mercoledì alle 22,40 su Telearena (canale 16 digitale terrestre per il Veneto).

Stadio:
L'accesso all'Agsm Olivieri Stadium di via Sogare sarà gratuito.
In previsione di un notevole afflusso di pubblico sarà aperto anche l'ingresso dal Parcheggio "C" zona Stadio Bentegodi.


Il programma della 25^ giornata e le designazioni arbitrali:


Pink Bari - Como (Contini di Matera)
Torres - Firenze (Fele di Nuoro)
Brescia - Pordenone (Maggio di Lodi)
Agsm Verona - Mozzanica (Bontadi di Trento)
Orobica - Res Roma (Dell'Oca di Como)
Cuneo - Riviera di Romagna (Prior di Ivrea)
Tavagnacco - San Zaccaria (Panozzo di Castelfranco Veneto).
L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.