Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Weekend sotto l'Arena per le biancocelesti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mozz Vr Coppa 6Archiviati i tre punti con la Torres, ai quali vanno aggiunti quelli confermati dal Giudice Sportivo, dopo il ricorso intentato dall'Orobica e prontamente respinto al mittente, Capitan Locatelli e compagne hanno ripreso gli allenamenti sotto l'attenta guida di Nazzarena Grilli e dello staff tecnico bergamasco. Sabato le biancocelesti sono attesa da una gara di grande prestigio. Le nostre dovranno infatti recarsi nella città Scaligera per affrontare la capolista AGSM Verona, in novanta minuti che potrebbero consegnare il tricolore alla compagine guidata da Renato Longega. Nonostante il terzo posto consolidato e l'impossibilità matematica di rientrare in corsa per le prime due piazze, l'Oracolo di Città di Castello non vuol sentir parlare di Mozzanica demotivato: "Mi aspetto di vedere una bella gara. Il Verona vincendo avrebbe una mano sullo scudetto, ma noi faremo del nostro meglio per rendergli le cose difficili. Voglio una squadra che giochi al massimo. Non possiamo far sconti a nessuno, non ne va solo della credibilità del Mozzanica, ma di tutto il nostro movimento. Le ragazze si sono allenate bene e sono fiduciosa che faranno una gara di spessore."

La vittoria di sabato con le isolane ha dato importanti spunti su cui contare per il finale di campionato e coppa delle biancocelesti. Brambilla e Rizzon sono ormai completamete recuperate e hanno giocato un'ottima partita, dimostrando totale affidabilità. Iannella, nonostante l'uscita anticipata di sabato, non sembra aver problemi per Verona. Da valutare meglio invece le condizioni di Riboldi e Mauri che hanno ripreso a ranghi ridotti, ma potrebbero essere della partita. Se la laterale ex Tavagnacco e Napoli non dovesse farcela, la lotta per la maglia n. 2 sarà tra Dossi e Pernigoni con ogni probabilità. Mason sarà convocata, ma difficilmente mister Grilli la rischierà dal primo minuto.

Il Brescia, interessatissimo al risultato di Verona, ospiterà la Graphistudio Pordenone. Impegno quindi non proibitivo per le ragazze di Mister Bertolini, che devono vincere assolutamente per sperare di recuperare il pur minimo vantaggio delle scaligere. In chiave salvezza è ormai quasi tutto deciso, ma San Zaccaria e Riviera di Romagna potrebbero affrontare i playout a parti invertite se le rivierasche non riusciranno ad uscire dall'attuale difficile carenza di risultati. Determinante sarà ottenere i tre punti a Cuneo. Più difficile il compito di Martina Piemonte e compagne, ospiti del Tavagnacco. L'altra gara di spicco del tabellone è quella tra la Torres e il Firenze che si giocano il quinto e sesto posto finale.

Probabili formazioni di sabato ore 15.00.

AGSM VERONA (4-2-3-1): OHRSTROM; LEDRI, SQUIZZATO, DI CRISCIO, MARCONI; CARISSIMI, SIPOS; GABBIADINI, BONETTI, FUSELLI; PANICO. All. Renato Longega.

MOZZANICA (4-4-2): GRITTI; RIBOLDI, SCHIAVI, LOCATELLI, TONANI; BRAMBILLA, RIZZON, STRACCHI, SCARPELLINI; IANNELLA, GIACINTI. All. Nazzarena Grilli.

Arbitro: Alain Bontadi di Trento; assistenti: Parese e Marcomini di Verona.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.