Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORRES-FIRENZE, IL PRE GARA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze centrocampofila
Bandiera dei “Quattro Mori” in vista, Firenze sul ponte di comando pronto a sbarcare in Sardegna. Sarà una venticinquesima giornata di Serie A passerella di un campionato giunto alle ultime battute quella che si disputerà domani, ad Usini, tra sassaresi e fiorentine, nella quale un A.C.F. ed una Torres in corsa per la testa della classifica si affronteranno in uno scontro tra titani, che guarderà con malizia anche al match tra Tavagnacco e San Zaccaria, con la squadra udinese braccata alle spalle da sarde e toscane.
Compagine delle due croci e delle due torri a quota quarantuno punti, occupante la sesta piazza della Massima Serie. Affondata a Bergamo per 4-2 nell’ultimo turno, arresasi ad un Mozzanica stellare ed ad una Giacinti capace di decidere il match con una tripletta, la Torres si è scrollata di dosso le scorie della gara lombarda ed ha seguitato il proprio lavoro settimanale guidata da un’ossatura di veterane, Bartoli, Domenichetti, Motta e Tona, e da una promettente linea verde, in costante crescita, ossia Galli, Giugliano e Marchese.

Concentrate nel puntare a chiudere in maniera sorridente l’annata 2014/2015, tra le proprie mura amiche, ed ancora matematicamente in corsa per il quarto posto le rosso-blu si presenteranno alla venticinquesima giornata di Serie A per regalare un successo al pubblico di casa, sperando anche in una contemporanea debacle friulana.
Firenze pirata, in Sardegna con un unico scopo: l’arrembaggio ed una vittoria mai registrata a favore del giglio.
Messo nel ripostiglio e chiuso a chiave un esito nero casalingo contro il Brescia l’A.C.F. ha ripreso, con la voglia di riscatto e la fame di chi non si sente ancora sazio ed appagato, ad allenarsi in via Chiantigiana, motivato e carico ad affrontare il penultimo impegno ufficiale della stagione, una gara contro una Torres rappresentante la formazione più titolata della Massima Serie.
Avuto largamente ragione della formazione Primavera, nell’usuale test infrasettimanale, e puntando ancora ad un quarto posto che per il Tavagnacco, contro il San Zaccaria, potrebbe iniziare seriemente a vacillare le viola sbarcheranno nell’isola dei “Quattro Mori” per non fallire nell’impresa, in quanto distanti di una lunghezza dalle giallo-azzurre, e per riconquistarsi quanto perso a San Marcellino la scorsa settimana, oltre ad avere come bruciante fine quello di sbriciolare un almanacco che le vede ancora a corto di vittorie contro l’undici rosso-blu.
Indisponibili dell’incontro Ferrati, Corsiani e Nocchi, causa violenti stati influenzali, in aggiunta a Domi impegnata con la Nazionale Albanese U19. Rientrata a disposizione invece la centrale di retroguardia Benucci.
Calcio di inizio ore 15:00 presso lo stadio comunale “Peppino Sau”, via Del Divertimento (Usini).

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.