Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SETTIMANA DI STRAORDINARI PER LA GRAPHISTUDIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco palla centro15

 

Alle porte tre impegni in sette giorni. Si comincia domani (ore 15) con l’ultimo match casalingo in campionato: avversario il San Zaccaria. Martedi (in Coppa Italia) e sabato 9 maggio, invece, le gialloblu affronteranno – sempre in trasferta – il Riviera di Romagna. Di Filippo: “Vogliamo chiudere in bellezza, concentrandoci su una gara alla volta.”
Un quarto posto da conservare, una Coppa Italia da difendere: la stagione va verso l’epilogo, ma la Graphistudio non ha ancora fatto tutti i compiti. Si parte domani (avvio alle 15), con l’ultimo impegno a domicilio del campionato: al “Tavagnacco Stadium” sarà di scena il San Zaccaria. Poi, in rapida successione, le friulane busseranno due volte alla porta del Riviera di Romagna: martedi 5 per i quarti di Coppa Italia e sabato 9 per i titoli di codadella massima serie. “Contro il Verona c’è stato un grande dispendio di energie fisiche e mentali – aggiorna Sara Di Filippo – ma sono certo che, dopo aver analizzato gli errori commessi, la squadra ha recuperato bene.

 

Abbiamo ancora qualcosa in ballo: intanto vogliamo finire come si deve e mantenere la quarta posizione. Poi ci concentreremo sulla Coppa. Importante, però, sarà non sovraccaricarci: ma pensare ad una gara per volta.” La disposizione tattica anti Verona è piaciuta. “Ho ancora qualche riserva se riproporla o ritornare al vecchio modulo. Perché,stavolta, la partita dobbiamo farla noi.” Contro Piemonte e compagne, all’andata, fini maluccio. “Se ripenso a quel sabato di gennaio divento subito nervosa. Avanti di due reti e fallita la terza, abbiamo addirittura rischiato di perdere…” Il San Zaccaria puòdiventare la mina vagante dei play out. ”A loro manca un punticino. Per questo vorranno venirlo a prendere, subito, a casa nostra. Anche perché, gli ultimi 90 minuti, dovranno affrontare il Verona. Starà a noi impedirglielo.” Cecotti (convocata in Nazionale Under 17) a parte, tutte le altre componenti la rosa sono a disposizione. Tornano, infatti, dopo la squalifica, sia Peressotti che Brumana.
LE CONVOCATE. Portieri: Copetti e Blancuzzi. Difensori: Bissoli, Pochero, Martinelli, Peressotti, Frizza. Centrocampisti: Tuttino, Parisi, Sardu, Camporese, Sara Veritti, Blarzino, Minutello. Attaccanti: Zuliani, Brumana, Del Stabile, Lauriola.
ARBITRO. Dirigerà Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto. Assistenti: Cristina Spelgatti di Pordenone e Federica Fabello di Latisana.
L’AVVERSARIO. Curiosamente, le ultime due avversarie (il Riviera antecedentemente alla trasferta di Pordenone) delle gialloblu sono le sole ad aver cambiato guida tecnica. Il San Zaccaria all’inizio del girone di ritorno: a Leandri era infatti subentrato, dopo il pari casalingo (1 - 1) con il Como, l’allora ds(in possesso di regolare patentino) Lorenzini. Il ruolino di marcia delle giallorosse è quantomeno curioso: ai 14 punti conquistati nelle prime 18 giornate hanno fatto seguito i 13 maturati nelle ultime sei! Notevole anche l’incremento del fatturato offensivo: nei 540 minuti più recenti, infatti, 18 sono le reti realizzate.

Tre delle quali in “faccia” sia al Brescia (battuto 3 – 1) che alla Torres (3 – 3 il finale). Senza scordare l’ultimo 5 - 1 inflitto al Pink Bari. Miglior realizzatrice è Piemonte (12 centri), seguita da Cimatti (10) e Longato (7).


LE ALTRE GARE. Completano il tabellone della penultima giornata: Pink Bari – Como, Torres – Firenze, Brescia – Pordenone , Agsm Verona – Mozzanica, Orobica – Res Roma e Cuneo – Riviera di Romagna.
LA CLASSIFICA: Agsm Verona punti 61, Brescia 60, Mozzanica 53, Graphistudio 46, Firenze 45, Torres 41, Res Roma 35, Riviera di Romagna 29, San Zaccaria 27, Cuneo 21, Como 18, Pink Bari e Pordenone15, Orobica 8.

Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.