Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CUNEO - RIVIERA DI ROMAGNA 1-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera pugnali0115
CUNEO – Successo in rimonta per la Riviera di Romagna, corsara sul terreno del Cuneo nella penultima giornata di serie A (3-1): prima emozione di marca biancorossa con una conclusione di sinistro di Sodini da fuori area, parata da Sabrina Tasselli (2’), mentre sull’altro versante era Patty Caccamo a provarci su invito di Giulia Baldini, ma la sua conclusione in spaccata si spegneva sull’esterno della rete (3’). Decisamente meglio le romagnole sul piano del gioco, ma padrone di casa molto pericolose al 17’ con un pallonetto di Tudisco che da posizione defilata spediva sopra la traversa, preludio al vantaggio firmato poco dopo da Cobelli (20’); le ravennati reagivano prontamente, rendendosi pericolose prima con un destro dal limite di Patty Caccamo, fuori di poco (30’), poi con una staffilata da fuori di Linda Tucceri Cimini che si spegneva di poco a lato (36’), mentre sul gong arrivava il pari per un mani in area di un difensore cuneese ed il penalty trasformato da Luisa Pugnali (45’).

 

Subito doccia fredda per le romagnole in avvio di ripresa, in dieci per il doppio giallo a Valeria Magrini (3’st) e piemontesi che ci provavano prima con una conclusione di Errico dal versante sinistro e sfera sull’esterno della rete (9’st), poi con un destro dal limite di Tudisco, parato a terra dal numero uno romagnolo (11’st), mentre sull’altro versante Linda Tucceri Cimini su punizione dai 25 metri impegnava Ozimo alla parata in due tempi (13’st). Doppio brivido nel giro di pochi istanti per le romagnole, prima su una deviazione ravvicinata di Sodini, parata a terra da Sabrina Tasselli (14’st), che poco dopo faceva buona guardia anche sulla fiondata dal versante destro di Cobelli (15’st); a questo punto le ragazze di Pierluigi Angeloni riprendevano in mano il pallino del gioco, sfiorando il vantaggio con Patty Caccamo, prima con un sinistro dal limite, alzato sulla traversa da Ozimo (26’st) e qualche istante più tardi con una percussione della stessa Caccamo che rientrava sul sinistro, ma da favorevole posizione spediva a lato (27’st). Ancora romagnole pericolosissime al 35’st con Patty Caccamo che saltava in dribbling un paio di avversarie, si presentava davanti ad Ozimo, provava a superarla in dribbling, ma era bravissimo l’estremo locale a intercettare la sfera di piede ed allontanare la minaccia; passava un giro di lancette e le romagnole firmavano il sorpasso con un missile su punizione di Linda Tucceri Cimini che dai 30 metri infilava la sfera sotto l’incrocio dei pali (36’st), mentre in pieno recupero arrivava anche il tris siglato da Gaia Mastrovincenzo con una conclusione di destro dal limite che si insaccava all’angolino lontano per il definitivo 3-1 (49’st).

 

Cuneo 1
Riviera di Romagna 3


CUNEO: Ozimo, Rosso, Belfanti, Magnarini, Armitano (37’st Cerato), Franco, Cobelli (18’st Herreros Ossorio), Errico, Papaleo, Sodini, Tudisco (25’st Librandi). A disp.: Bagicalupo, Pittavino, Giraudo, Fiorese. All. Petruzzelli.

 

RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Petrovic, Cassanelli, Tucceri Cimini, Ugolini, Magrini, Baldini (40’st Canini), Eusebio, Caccamo (46’st Mastrovincenzo), Pastore, Pugnali. A disp.: Vicenzi. All. Angeloni.
ARBITRO: Prior di Ivrea (TO). Assistenti: Cucchi e Mainero di Pinerolo (TO).
Espulsa: Magrini (R) al 3’st per doppia ammonizione. Ammonite: Franco (C), Ugolini (R).
RETI: 20’ Cobelli (C), 45’ Pugnali rig. (R), 36’st Tucceri Cimini (R), 49’st Mastrovincenzo (R).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.