Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TAVAGNACCO - SAN ZACCARIA 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria gol1415
TAVAGNACCO (UD) – Il San Zaccaria strappa un punto d’oro in casa del Tavagnacco e si assicura con un turno d’anticipo il derbissimo playout contro il Riviera di Romagna. Un risultato soddisfacente per la matricola biancorossa, che col discreto bottino di 28 punti chiude al nono posto ed è la migliore tra le neopromosse. Nella sfida odierna le romagnole hanno tenuto testa soffrendo ad un avversario quotato che cercava il successo per congedarsi nel miglior modo dal pubblico amico e sono riuscite ad impattare nel finale grazie al calcio di rigore di bomber Cimatti. Nel primo tempo meglio le padrone di casa che hanno supremazia territoriale con le romagnole ad agire di rimessa. Al 2’ Principi al termine di una bella azione personale ci prova dalla lunga distanza, sfera a lato di poco. Risponde il Tavagnacco con Brumana che appoggia all’accorrente Frizza che manda incredibilmente fuori da invitante posizione (10’).

 

Al 25’ traversone di Zuliani, incornata ravvicinata di Camporese e prodigiosa respinta di Bonaventura. Sempre la numero uno biancorossa salva due minuti dopo su colpo di testa di Bissoli, riprende Parisi che calcia alto dal limite. Le friulani sbloccano la sfida al 43’ quando Brumana apre a Sardu, l’attaccante dal vertice destro spara una precisa staffilata sotto la traversa imparabile per il portiere ospite. Nel secondo tempo gara scorre via molto equilibrata con poche occasioni da ambo le parti. Al 3’ un tiro di Barbieri termina a lato, sorte simile per la sforbiciata di Brumana su cross di Parisi alta (10’). Alla mezzora su traversone di Principi è Piemonte ad anticipare il portiere, ma il tocco è fuori. Al 35’ Cimatti intercetta una punizione battuta in malomodo dalle locali e tenta di beffare Copetti fuori dai pali con un pallonetto, sfera a lato di poco. Il momento chiave giunge al 38’ quando dopo una mischia Principi è stesa da Camporese con l’arbitro che senza esitazione indica il dischetto. Dagli undici metri Cimatti è implacabile a segnare il calcio di rigore del pareggio e della matematica certezza di disputare il playout. Dopo gli ultimi minuti di sofferenza arriva il triplice fischio finale e l’esultanza biancorossa per il pesante risultato raggiunto. Sabato ultima partita casalinga del campionato con l’arrivo al ‘Soprani’ della capolista Verona, a caccia della vittoria Scudetto.

 

TAVAGNACCO: Copetti, Frizza, Peressotti, Tuttino, Bissoli (64' Pochero), Martinelli, Brumana, Parisi, Zuliani (88' Zuliani), Sardu (75' Del Stabile),Camporese. A disp.: Blancuzzi, Blarzino, Minutello, Veritti. All. Di Filippo

 

S. ZACCARIA: Bonaventura, Montalti, Infante, Filippozzi, Barbieri, Pancaldi, Galletti, Pondini (46’ Longato), Cimatti (87' Antonecchia), Principi, Piemonte (89' Quadrelli). A disp.: Tampieri, Salamon, Fratini, Gaburro. All. Lorenzini.
ARBITRO: Panozzo di Castelfranco Veneto
RETI: 43’ Sardu, 84' Cimatti (rig.)
NOTE: amm. Principi, Pancaldi, Sardu, Parisi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.