Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-OROBICA, LA PAROLA AI TECNICI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Nei giorni precedenti alla ventiseiesima giornata di campionato, in programma sabato ore 15:00 presso l’impianto sportivo di San Marcellino (Firenze), a salire alla ribalta con le usuali dichiarazioni pre gara sono i rispettivi tecnici delle due formazioni, mister Sauro Fattori per il Firenze e coach Marianna Marini per l’Orobica, chiamati ad analizzare ed evidenziare l’incontro del week-end tra viola e rosso-blu.
Sauro Fattori, Tecnico del Firenze:
“E’ l’ultima gara di campionato e sarei felice di congedarmi con una vittoria, da una stagione rivelatasi importante e ricca di soddisfazioni.
Nonostante i due punti di distacco dal Tavagnacco siamo ancora in ballo per conquistarci la quarta posizione e se tale risultato si concretizzasse un’annata così, da lode, si potrebbe maggiormente definire in un qualcosa d’eccellente.
Le avversarie, seppur già retrocesse, si presenteranno sicuramente a San Marcellino serene ma con la voglia, anche loro, di chiudere in bellezza l’avventura in Massima Serie.
Noi, invece, dovremo solo restare concentrate: l’obbiettivo è la vittoria.”
Marianna Marini, Tecnico dell’Orobica:
“L’Orobica, nella trasferta toscana, non potrà avvalersi di Merli e di Fodri, due colonne portanti dell’undici bergamasco di quest’anno, indisponibili a causa di guai fisici ed, alla luce di tali assenze, mi trovo a dover notare che facciamo un po’ fatica nella gestione della sfera, nel giro palla.
Per il resto il gruppo è solido e determinato. Vedo la mia rosa in un buon stato di forma, quindi mi augurerò di disputare al massimo l’ultima partita della stagione, o almeno ci proveremo, l’ultima gara in A.
Mi è dispiaciuto che il Firenze abbia concesso qualcosa di troppo negli scontri diretti delle precedenti settimane, punti necessari per il quarto posto, ma, nonostante questo, l’organico della squadra parla da sè: vi sono giocatrici d’esperienza inserite in un progetto di giovani promettenti, preso atto delle convocazioni dell’Azzurro molte di loro militano infatti nelle varie Under, inoltre l’A.C.F. può vantare un tecnico come Sauro Fattori, che, personalmente, stimo ed apprezzo.
Poste queste premesse non mi resta che sperare in un Firenze-Orobica match gradevole e spettacolare.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.